20.2 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

IL SACCO BLURFID IN ARRIVO A RENATE

 

(mi-lorenteggio.com) Desio, 20 maggio 2019 – Da sabato 8 giugno, a Renate, inizierà la raccolta del rifiuto secco indifferenziato tramite sacchi di colore blu muniti di TAG RFID (Radio-Frequency IDentification), con l’obiettivo di imprimere una spinta decisa verso il miglioramento dei servizi di igiene ambientale e l’incremento delle raccolte differenziate attraverso un servizio più moderno ed efficiente.

Grazie ai sacchi bluRFID, sarà possibile effettuare una “misurazione” del rifiuto prodotto dalla singola utenza, in modo da poter, in futuro, applicare una tariffa puntuale più equa, secondo il principio “meno inquini e meno paghi”. I sacchi bluRFID avranno un codice univoco personale che verrà assegnato al momento della consegna e quindi sarà diverso rispetto a quello di un’altra persona o famiglia.

“L’introduzione del sacco bluRFID e delle novità legate alla raccolta differenziata consentono di ridurre la produzione del rifiuto secco indifferenziato, favorendo l’incremento delle percentuali di raccolta differenziata, che arrivano a superare l’80%” dichiara il presidente di Gelsia Ambiente Marco Pellegrini.

Tutte le novità sono accompagnate da un’articolata campagna di comunicazione, messa a punto dall’Amministrazione Comunale in stretta collaborazione con Gelsia Ambiente: nei giorni scorsi è stata consegnata a tutti i cittadini una lettera informativa con un pieghevole dettagliato, che spiega in termini semplici i cambiamenti in arrivo. Inoltre, lunedì 20 maggio si terrà un incontro pubblico e, nelle prossime settimane, ci saranno alcuni punti informativi per spiegare le novità.

La distribuzione dei sacchi, insieme alla pratica guida alla raccolta differenziata, inizierà lunedì 27 maggio e proseguirà fino a venerdì 7 giugno presso la Sala Consiliare del Comune di Renate.

Per ulteriori informazioni sono a disposizione il call center al numero verde gratuito 800.445964 (da lunedì a venerdì 8.30-18.00 e sabato 8.30-13.00) e il sito web www.gelsiambiente.it.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -