9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Torna sabato la Gran Fondo del Naviglio tra la Darsena, Gaggiano, Abbiategrasso e Cassinetta

VIDEO IN ARCHIVIO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 5 settembre 2019 – 168 nuotatori iscritti per l’ottava edizione della Gran Fondo del Naviglio, gara antica (la prima si tenne nel 1895, per essere ripresa nel 2017) a cui sono iscritti 168 nuotatori.

Tre le distanze a seconda della capacità: 24,5 km (con partenza da Cassinetta di Lugagnano e arrivo alla Darsena di Milano), 14 km (da Gaggiano alla Darsena) e 2 km (dalla Canottieri San Cristoforo), una distanza scelta dagli atleti delle Special Olympics che parteciperanno.

Charity partner è l’associazione Caf, con la possibilità di fare donazioni per sostenere la cura psicologica dei bambini vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione.

Ma alla gara, organizzata dalla associazione Terre dei Navigli. Sport e Natura con il supporto operativo dell’associazione nazionale Marinai d’Italia, ci sarà anche una partecipazione canina. Sei cani delle unità cinofile – fra cui il veterano Jaguar, mascotte dell’associazione Marinai – con dieci assistenti bagnanti garantiranno la sicurezza di chi gareggia.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -