9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

DOMENICA 28 GIUGNO IN DUOMO L’ORDINAZIONE EPISCOPALE DI MONS. RAIMONDI E DI MONS. VEGEZZI A VESCOVI AUSILIARI

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 25 giugno 2020 – Domenica 28 giugno, alle 17.30, in Duomo, l’Arcivescovo, mons. Mario Delpini, presiede l’ordinazione episcopale di due nuovi vescovi ausiliari per la Diocesi di Milano: monsignor Luca Raimondi e monsignor Giuseppe Vegezzi.
La Santa Messa sarà trasmessa in diretta video da Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), in streaming sul portale diocesano www.chiesadimilano.it e su Youtube.com/chiesadimilano e da Telepace (canale 187 del digitale terrestre) e in diretta radiofonica da Radio Mater.
La nomina a vescovi ausiliari di monsignor Raimondi, titolare di Feradi Maggiore, e di monsignor Vegezzi, titolare di Torri della Concordia, è stata comunicata dalla Santa Sede a Mons. Mario Delpini con un messaggio del 29 aprile scorso. Nel suo messaggio di ringraziamento a papa Francesco, l’Arcivescovo di Milano, ha espresso «sentita riconoscenza» al Santo Padre, «che, anche con questa nomina, conferma la sua attenzione, la sua stima, la sua sollecitudine per la nostra Chiesa diocesana».
Monsignor Raimondi, vicario episcopale della Zona pastorale IV (Rho) e monsignor Vegezzi, vicario episcopale della Zona pastorale II (Varese), con l’ordinazione episcopale, mantengono i loro precedenti incarichi diocesani. Altre notizie a riguardo dei due nuovi vescovi sono reperibili sul portale della Diocesi: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/i-due-vescovi-ausiliari-un-dono-per-la-diocesi-324322.html

– si entra in Duomo con la mascherina;
– all’ingresso, oltre ai consueti controlli di sicurezza, sarà effettuata la misurazione della temperatura corporea (col divieto d’ingresso con temperatura uguale e/o superiore ai 37,5°);
– è vietato l’ingresso a quanti sono stati in contatto nei giorni precedenti con soggetti positivi a Sars2-Covid-19;
– è obbligatorio igienizzare le mani al momento dell’ingresso in Duomo;
– è necessario osservare le previste misure di distanziamento sociale;
In modo particolare agli operatori della Comunicazione si ricorda che non sono consentiti assembramenti di fotografi e operatori, anche sul Sagrato Alto della Cattedrale; e non sono consentite interviste all’interno del Duomo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -