9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

BITCOIN E CRIPTOVALUTE: SARA’ VERO?

 

Milano, 26 ottobre 2020 – Le criptovalute e la sua moneta virtuale per antonomasia, il Bitcoin, in questi ultimi hanno in tutto il mondo hanno avuto una notevole e importante diffusione, come in siti come bitcoinup.io/it/ e anche le monete elettroniche hanno avuto un forte sviluppo, tant’è che molti stati incentivano la diffusione di questi nuovi metodi di pagamento, oggi, molto facili e diffusi, anche grazie alla tecnologia, che, permette pagamenti digitali dal proprio smartphone in qualsiasi negozi, dotato di pos, primi disponibili solo nei centri commerciali e oggi disponibili anche nei negozi di vicinato.

Quindi, l’evoluzione della moneta, in questa ultimi anni, in breve, ha sentito di creare nuove valute virtuali per scambi economici in tutto il mondo in quanto la moneta del singolo stato o confederazioni di stati, per molti è stata ritenuta insufficiente per le nuove e moderne transazioni mondiali economiche.

Naturalmente, anche il mondo bancario è cambiato, e fare le transazioni online oggi lo si fa tranquillamente dal proprio smartphone o tablet e per commerciare con le criptovalute è necessario avere un broker online, che ci permette con commissioni di fare compravendita non solo di azioni, ma, anche di criptovalute, se da noi desiderato.

Per questo, l’importanza di avere un broker affidabile e serio è molto importante, perchè molto spesso quando si compravende criptovalute si rischia molto nell’investire. Per questo, mentre, da un lato è importante diversificare gli investimenti, dividendoli per vari settori, è meglio sempre documentarsi, soprattutto utilizzando gli strumenti dal broker che abbiamo scelto per approfondire la nostra conoscenza del settore del trading. Non solo, i migliori siti di broker, nelle loro piattaforme online hanno anche le versioni demo, in modo tale che l’utente investitore, prima di cimentarsi autonomamente, apprenda e scopra le dinamiche della compravendita di criptovalute, con i suoi meccanismi, i costi delle commissioni e tanti altri aspetti che i tutorial mostrano.

Il non trovare un broker serio, che non offre strumenti adeguati, è molto rischioso in quanto, dovendo investire i propri risparmi, si rischia di perdere in breve tempo il proprio capitale facendo venire meno il nostro desiderio di un guadagno certo.

Ma, spesso e volentieri, la colpa non è solo del broker, ma, anche di chi si cimenta per la prima volta, che attratto dai facili guadagni, salta la parte di documentarsi, istruirsi e informarsi sui modi di investire e come funzionano le transazioni a livello mondiale. Quindi, non è un gioco, ma, sono investimenti dei nostri risparmi e nessuno regala niente. A volte, dalle pubblicità offerte online, si ha l’impressione che commercializzare e trattare con i bitcoin e le criptovalute, sia come giocare d’azzardo, e molti sono i nuovi traders, che si approcciano al mercato finanziario, incalcolanti di questo importante fatto.

Questo, è avvenuto nel primo lockdown, quando molti da casa hanno scoperto questo mondo delle criptovalute, rappresentato come investimenti di facile guadagno garantito a breve termine. Ma, non è cosi.

Infatti, un altro aspetto importante, sono anche le recensioni online dei vari traders che nei forum o nelle sezioni dedicate offrono critiche, suggerimenti e spunti: anche da qui si vede se un broker è serio e affidabile nei servizi che offre, nei costi e della stabilità delle transazioni.

Quindi, un buon trader è uno che pondera i propri investimenti a breve o lungo periodo, con il fine di guadagnare e non sperperare in modo sprovveduto.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -