19.6 C
Milano
martedì, Giugno 25, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

BLACK FRIDAY, AL VIA LE VENDITE PRENATALIZIE

 

Milano, 19 novembre 2020 – ‘Black Friday’, ovvero il ‘Venerdì Nero” è il nome informale utilizzato per indicare il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti d’America, che si celebra il quarto giovedì di novembre. Tanti i negozi reali e virtuali che offrono sconti, come i siti di giochi  come https://librabet.com/it/ che li fanno tutto l’anno e attirano sempre.

Quindi, grandi sconti con prezzi folli ci accompagneranno fino all’ultimo venerdì del mese e avremo scelta di fare grandi affari al miglior prezzo anche per approfittare di fare i regali di Natale con l’intento di risparmiare di più.

Quindi, dagli elettrodomestici, all’abbigliamento, ai materassi, ai giochi e videogiochi sono tante le opportunità perchè ogni settore si è organizzato per fare sconti e non perdere clienti.

Alcune ricerche sostengo che dall’80% all’85% dovrebbe fare acquisti approfittando degli sconti del “Black Friday”

Una corsa all’ultimo prezzo che, soprattutto online, facendo confronti tra i vari siti diventa una vera gara, un gioco per prendersi il prodotto che si desidera al minor prezzo.

Tutto questo dimenticando sempre di più il significato aulico della giornata del Ringraziamento, quando, si ringrazia Dio per tutto quello ricevuto un un anno. Quel senso profondo, oggi, è ricordato e oscurato da quella scritta “Black Friday”, oggi , forse, consumismo puro.

Oltretutto, Festa del Ringraziamento, che non esiste nei paesi dove è diventata una tradizione come in Italia, che è solo Black Friday, giorno di shopping.

Inoltre, il Black Friday non è più un solo giorno, è diventato un periodo di sconti e offerte, in modo tale che il cliente è invogliato a spendere, consapevole di un risparmio imminente. Una, due settimane piene di offerte.

Per questo, online e anche nei negozi, sono tanti i modi per fare sconti e proporli, come le offerte lampo o il prodotto super scontato del giorno. Addirittura si parla anche di prodotti scontati in un’ora o ore particolari del giorno.

Come in un gioco, i partecipanti rincorrono l’oggetto dei desideri navigando tra siti internet, vedendo e provando il prodotto nei negozi reali, finchè non si trova il negozio che ha l’offerta migliore e più economica.

Utili sono anche le recensioni sul “Black Friday” che danno ulteriori consigli e si apprendono offerte e ci suggeriscono acquisti, che nemmeno pensavamo di fare. La spedizione gratuita dell’oggetto, inoltre, è un must per il negoziante, fare pagare la consegna è un elemento che il cliente non accetta.

Quindi, questo grande anticipo di consumi natalizi, coinvolge tutti e numerosi sono gli investimenti e anche dal punto di vista economico sono un risparmio per le famiglie e impulso per l’economia.

 

L. M.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -