10.4 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rho. Rimandato il concorso per la vetrina più bella

 

(mi-lorenteggio.com) Rho, 19 novembre 2020 – Le ultime due edizioni erano state un successo, con i commercianti che facevano a gara per avere la più bella vetrina di Natale e i cittadini che supportavano i negozi votandoli.

Per questo, l’appuntamento con la vetrina più bella non è annullato, ma solo rimandato: “Le condizioni attuali non rendono possibile organizzare la terza edizione del concorso “Vetrine di Natale” – afferma il vice sindaco e assessore al Commercio, Andrea Orlandi -. In questo momento è importante restare a casa e sostenere il commercio locale, continuando ad acquistare nei negozi di vicinato, che in molti casi si sono attrezzati per la consegna a domicilio. Sul sito del Comune di Rho, abbiamo pubblicato l’elenco dei servizi disponibili a casa e stiamo lavorando a una sezione del sito dedicata proprio a questo, che stiamo aggiornando grazie anche all’aiuto dei commercianti. Il momento è davvero difficile per questa categoria. L’Amministrazione comunale ha inoltre prorogato al 31 dicembre le agevolazioni già introdotte a maggio a sostegno della categoria, come sospensione della Tassa di occupazione di suolo pubblico (Tosap) e la semplificazione delle pratiche. Inoltre si è da poco concluso un bando rivolto a commercianti e artigiani che stanziava 250mila euro per rinnovare le attività produttive”.

“Riteniamo importante accogliere i clienti con la sicurezza che abbiamo sempre assicurato, sin dall’inizio pandemia, seguendo un protocollo ben preciso – dice la presidente della delegazione di Rho di ConfCommercio, Patrizia Giudici -. La situazione odierna è di grande incertezza e in questo momento desideriamo concentrarci sulla salute e il benessere dei cittadini, aspettando tempi più favorevoli e sicuri per iniziative come quella dedicata alle nostre vetrine: coinvolgere il pubblico nelle votazioni contravverrebbe alle attuali disposizioni, che dicono di muoversi solo per eseguire precise commissioni. Quando si potrà ripartire in sicurezza, saremo pronti ad accogliere i cittadini nei nostri negozi, riproponendo il concorso delle vetrine magari in una veste primaverile”.
Sulla pagina FacebookShopping&Living Rho, saranno riproposte in queste settimane le vetrine vincitrici delle scorse edizioni del concorso: solo nell’edizione 2019 i negozi partecipanti erano stati 62 e 7745 i voti ricevuti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -