19.4 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Fenomeno Crowdfunding: il successo del progetto ELLE Building

Milano, 9 gennaio 2021 – Il fenomeno del crowdfunding si fa sempre più spazio nel settore della finanza digitale.

I dati parlano chiaro, questa innovativa modalità di investimento realizza un volume d’affari annuo che tocca quota 80 milioni di euro nel 2020 e non accenna a diminuire.

Soprattutto in Italia, il crowdfunding si è rivelato lo strumento ideale per rilanciare il comparto immobiliare. Il settore edile e quello relativo alla compravendita di immobili, infatti, hanno risentito maggiormente della crisi economica degli ultimi anni.

Nell’ambito del real estate crowdfunding sono molti gli esempi di progetti immobiliari di complessi residenziali e commerciali che hanno raccolto, in pochi giorni o settimane, i capitali necessari alla loro realizzazione. Particolare successo hanno riscosso i progetti presentati sulla piattaforma di Concrete Investing, leader nel settore immobiliare dell’equity crowdfunding e vero e proprio punto di riferimento in Italia.

Per chi fosse curioso di conoscere alcune interessanti opportunità di investimento, segnaliamo la possibilità di consultare la sezione dedicata alle attuali operazioni in corso sul portale di Concrete Investing: progetti immobiliari a Milano.

In particolare, tra le operazioni di maggior successo degli ultimi tempi promosse dalla piattaforma Concrete, spicca il progetto Elle Building. Questo nuovo complesso residenziale ubicato a Milano si è distinto per l’interesse che ha suscitato immediatamente negli investitori.

Il progetto, infatti, ha raggiunto il target prefissato dalla campagna di 1,5 milioni di euro in soli 16 giorni dalla pubblicazione. Inoltre, ha anticipato la vendita delle residenze per oltre il 40% del valore totale, ricevendo prenotazioni per 3,5 milioni di euro.

Sono stati opzionati, finora, 9 appartamenti sui 14 totali che saranno realizzati. Il complesso verrà realizzato in una zona oggetto di trasformazioni e sviluppo di Milano, nei pressi dello Scalo di Porta Romana. La costruzione sarà ultimata a inizio 2021 e comprende due edifici di 10 e 4 piani. In totale, verranno realizzati 14 appartamenti di varie metrature.

Con finiture di pregio, quali l’ottone spazzolato che si coniuga con il calore del legno e l’eleganza del ceppo di Gré, il complesso si rifà a uno stile contemporaneo con accenti retrò e di tendenza.

L’edificio ospiterà anche un grande giardino interno con spazi relax quali palestra e zona playing. Non mancheranno, inoltre, ambienti destinati al coworking, aree meeting e spazi locker per non rinunciare alla comodità del servizio consegne.

Le caratteristiche tecniche del progetto, assieme al contesto centrale e alla modernità dei nuovi modelli di sviluppo residenziale soddisferanno le esigenze dei futuri inquilini, unendo spazio privato e condiviso.

Un successo incredibile quello del progetto Elle building, che conferma l’equity crowdfunding immobiliare come trend finanziario dell’anno.

 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -