13.2 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

UNA FIERA VIRTUALE PER UNPLI LOMBARDIA CON LE PRO LOCO MANTOVANE

<< . , >> Un progetto pilota di UNPLI Lombardia con le Pro loco mantovane affacciate sul Mincio e sulle risaie che, attraverso la realtà aumentata e l’esperienza 3D, guardano al futuro e ci raccontano del territorio, delle eccellenze e delle tradizioni.

Melzo (MI), 20 gennaio 2021) – Il Comitato UNPLI Lombardia condotto da Pietro Segalini e le Pro loco mantovane UNPLI parteciperanno a GECO EXPO (Green Tourism, Mobility & Energy Expo) la fiera virtuale internazionale sulla sostenibilità, alla sua prima edizione, attiva 24h su 24 al sito www.gecoexpo.com.

Gli spazi e gli stand virtuali della fiera, realizzati con la realtà aumentata e quindi tridimensionali, ospiteranno gli avatar dei visitatori che potranno virtualmente visitare GECO EXPO e partecipare alle tavole rotonde organizzate dal 28 al 30 gennaio 2021. Lo stand di UNPLI Lombardia e delle Pro loco sarà ospitato presso il Padiglione virtuale Turism and Smart Talk.

Il progetto ideato da UNPLI Lombardia è coordinato da Pietro Segalini presidente, Varinia Andreoli componente di Giunta e Bernardina Tavella responsabile nazionale UNPLI del Servizio civile universale e Orianna Biagi, capofila delle nove pro loco mantovane che hanno curato il progetto: Bagnolo San Vito | La Ghianda di Bigarello | Castel D’ario | Curtatone | Ostiglia | Ponti Sul Mincio | Amici di Rivalta Sul Mincio | Paolino Fornara di Roncoferraro | Villimpenta.

Pietro Segalini racconta: .

Durante i tre giorni della fiera sarà presentato “Il Mincio un fiume di emozioni. Riso, Storie e Turismo” un progetto che le Pro loco mantovane affacciate sul Mincio o sulle estensioni di risaie hanno realizzato per mostrare i percorsi naturali e storici del territorio, da percorrere a piedi, in bicicletta o in motonave, con l’obiettivo di valorizzare le attrattive culturali, culinarie e paesaggistiche che rendono uniche quelle zone. .

I visitatori potranno percorrere la fiera, 24h su 24, come in un videogame, nell’area dedicata, dove troveranno video, flyer, immagini e un web dedicato al tema, inoltre potranno dialogare in modo interattivo dalle 9.30 alle 19, gli assistenti virtuali saranno Fausto Picchi della Pro loco di Villimpenta e i Volontari UNPLI del Servizio Civile universale (Eugenia Spinelli, Enrico Cremonesi e Mattia Peduzzi).

Redazione@mi-lorenteggio.com

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -