16.6 C
Milano
martedì, Maggio 14, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Milano. Il Covid non riesce a fermare la generosità milanese

Iniziata la distribuzione ai clochard degli abiti raccolti dai tassisti dal cuore d’oro

(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 gennaio 2021 – In una città come Milano i bisogni dei senza tetto non diminuiscono perché c’è un lock down o si è in zona rossa, anzi, semmai aumentano.

Allora come fare a mettere in contatto chi ha bisogno di una coperta o di vestiti caldi e chi vorrebbe donargli i propri, che magari non usa più? A risolvere questo grave problema ci hanno pensato i tassisti di tutti taxi per Amore e i volontari della Fratelli di San Francesco, che hanno lavorato insieme per aiutare i senzatetto.

 

I tassisti si sono occupati della raccolta solidale di coperte, maglioni, giacconi, sacchi a pelo, scarpe da uomo, poi, dopo averli ritirati dai cittadini milanesi, li hanno consegnati ai volontari e agli operatori della Fratelli di San Francesco che a loro volta hanno iniziato la distribuzione ai senza fissa dimora.

“È il nostro impegno per sostenere l’inclusione sociale, per chi rimane indietro e ha bisogno di tutto, per i trasparenti, che trasparenti non devono essere”, ha spiegato Marco Salciccia, presidente di “Tutto taxi per amore”.

“è un sostegno importante quello che i tassisti di Tutti taxi per Amore ci stanno dando per aiutare i senzatetto e i poveri, che purtroppo in città sono in aumento. Questo è davvero un grande esempio di solidarietà e di come si possono attivare reti sociali a protezione dei più fragili. I nostri volontari e i nostri operatori sono sempre in prima linea per aiutare chi ha bisogno, poi, quando le difficoltà sembrano davvero insormontabili, arrivano aiuti inattesi e il bene trionfa” ha confermato Fratel Clemente direttore delle opere della Fratelli di San Francesco

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -