12.6 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

“Rete dei Comuni Sostenibili”: aderisce anche Trezzano

Trezzano sul Naviglio, 7 maggio 2021 – Il Comune di Trezzano entra nella neo nata Associazione “Rete dei Comuni Sostenibili” fondata il 13 gennaio 2021 da ALI – Lega delle Autonomie Locali, Associazione Città del Bio, Leganet Srl.

Lo ha deciso nei giorni scorsi la Giunta comunale in attuazione del programma dell’Amministrazione comunale che considera prioritarie tutte le azioni che perseguono gli obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, anche in un’ottica locale per migliorare la qualità della vita dei cittadini e delle cittadine e stimolare uno sviluppo equilibrato dell’economia locale.

“La nostra sfida per il prossimo futuro – spiega il sindaco Fabio Bottero – sarà e deve essere promuovere uno sviluppo sostenibile. Senza abdicare alla nostra tradizione produttiva e commerciale, vogliamo contribuire anche nella nostra città a migliorare la qualità dell’ambiente, mantenendo sempre la massima attenzione per gli aspetti sociali. Abbiamo già avviato diversi percorsi, dalla creazione di barriere verdi antismog, piantumazioni e nuove piste ciclabili alla valorizzazione delle aree produttive prevista con la variante 2 al PGT a cui si lega un progetto-pilota del Politecnico di Milano. Ora aggiungiamo un ulteriore tassello con l’adesione alla Rete dei Comuni Sostenibili che ci stimolerà ancor più a pensare e attuare azioni di governo orientati agli obiettivi dell’Agenda 2030”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -