23.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

“Ha aperto il Mercato Centrale, ma intorno è terra bruciata”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 2 settembre 2021 -“In Stazione Centrale ha finalmente aperto il Mercato Centrale grazie a privati imprenditori del territorio, ma le vie Sammartini e Ferrante Aporti non sono state ancora riqualificate”.

A dirlo è Davide Soldani (FdI), residente e candidato al Municipio 2 di Milano che interviene sulla riqualificazione dell’area di “coda”della Stazione Centrale e sui Magazzini Raccordati (ognuno con una superficie approssimativa di circa 300 metri quadri) creati sotto il rilevato ferroviario della Stazione. Gli ex magazzini e negozi collegati ai binari.

“Il problema è che la Giunta Sala oltre alla solita passerella non ha mai fatto nulla per la zona 2 di Milano, anzi il degrado è aumentato a vista d’occhi. Nonostante le numerose segnalazioni come residenti, abbiamo ricevuto il nulla sulla riqualificazione delle vie Sammartini e Ferrante Aporti, una riqualificazione che avrebbe portato ad un più rapido recupero dei magazzini rendendoli appetibili agli investitori in vista dell’apertura del mercato centrale. Per non parlare dell’ex mercato del pesce, che rimane ancora pericolante dopo l’incendio causato dagli occupanti abusivi”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -