16.4 C
Milano
lunedì, Maggio 6, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE AL QUARTIERE TESSERA DI CESANO BOSCONE. DI MARCO (M5S): “DOPO NUMEROSI ATTI ANCORA NESSUN PIANO SU SUPERBONUS”

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 21 dicembre 2021- Nessun piano per la riqualificazione degli oltre 960 alloggi Aler del quartiere Tessera di Cesano Boscone. A mettere l’accento sulla vicenda è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Lombardia, Nicola Di Marco, a seguito della risposta dell’Azienda a un suo accesso agli atti in cui venivano chiesti aggiornamenti sulle tempistiche.

“In questi mesi – dichiara Di Marco – Aler non ha fatto nulla per la riqualificazione degli edifici, nonostante i numerosi atti che ho presentato in Regione.

Da anni il quartiere presenta gravi problematiche, come la pulizia degli stabili o le facciate deteriorate. Lo scorso gennaio ho presentato alla Giunta di Regione Lombardia un’interrogazione per chiedere informazioni sullo stato di avanzamento degli interventi e già in quell’occasione abbiamo potuto constatare una totale mancanza di programmazione da parte di Aler e Regione per beneficiare del Superbonus 110%.

Quasi un anno dopo la situazione non è cambiata. In risposta a un mio accesso agli atti, infatti, Aler risponde che “è in fase di studio e valutazione una manifestazione di interesse al fine di intraprendere cooperazioni mediante il Partenariato Pubblico e Privato volte a sfruttare i benefici fiscali del Superbonus 110%”.

È assurdo, dopo tutti questi mesi, lasciare andare un’opportunità che avrebbe potuto regalare nuova vita agli stabili, ora fortemente degradati”.

Il caso dei ritardi sugli interventi di manutenzione è stato portato anche in Comune con atti proposti dalla consigliera del Movimento 5 Stelle, Maria Pulice.

“Da troppo tempo – dichiara la consigliera – questi stabili soffrono di gravi problematiche ma nessuno fa nulla per migliorare la situazione. Anche a livello comunale ho fatto presente il problema. Purtroppo, però, anche da quel punto di vista nulla è cambiato”.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -