Dopo la maxi operazione del 17 gennaio scorso, continuano le attività di pattugliamento della polizia locale finalizzate alla prevenzione degli episodi di microcriminalità e al controllo del territorio comunale.
(mi-lorenteggio.com) Rozzano 21 gennaio 2022 – Si intensifica l’impegno dell’amministrazione comunale intenzionata a porre la parola fine a fenomeni di vandalismo, delinquenza e mancato rispetto delle regole di ordine pubblico sul territorio. All’indomani della maxi operazione che ha visto scendere in campo gli agenti della polizia locale nel pomeriggio del 17 gennaio, è in corso in questi giorni un’intensa attività di controllo mirato in tutto il centro cittadino e nelle aree limitrofe.
Nella serata di ieri gli agenti hanno denunciato per immigrazione clandestina un extracomunitario M.K.M.S., 28 anni, senza regolare permesso di soggiorno e con ordine di divieto di dimora su Milano. Il giovane, controllato dagli agenti nelle adiacenze di via Mimose, è stato trovato anche in possesso di due dosi di cocaina e una di hashish.
L’uomo è stato fotosegnalato in Prefettura.
Nel corso delle operazioni la polizia locale ha effettuato specifici controlli sugli esercizi commerciali del centro cittadino riscontrando diverse irregolarità all’interno di un locale di ristorazione in cui è stata accertata la presenza di 4 addetti che lavoravano privi di un contratto valido di lavoro. I quattro uomini, N.A. di 31 anni, S.M. 28 anni, S.Y. 52 anni e A.A. 40 anni, sono tutti cittadini extracomunitari. Al titolare è stata elevata una sanzione pari a 3600 euro per persona.
I controlli a cura degli agenti all’interno dello stesso locale hanno rilevato inoltre la mancata esposizione dei prezzi dei prodotti in vendita che è costata al titolare un’altra sanzione amministrativa di 1032 euro. Infine, i tre ciclomotori in dotazione all’esercizio commerciale per la consegna del cibo a domicilio sono stati trovati senza la necessaria copertura assicurativa. Gli agenti hanno provveduto quindi all’immediato sequestro dei mezzi e all’elevazione di un’ulteriore sanzione di 600 euro per ogni mezzo.
La capillare attività di controllo messa in atto sul territorio per la garanzia della sicurezza, del rispetto delle regole di civiltà e del pubblico decoro proseguiranno anche nei prossimi giorni.
V.A.