23.4 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Rozzano. Il numero unico e la nuova e-mail per parlare con il Comune e Ama

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 1 febbraio 2022 – Semplici da usare e facili da memorizzare. Dal 1° febbraio l’amministrazione comunale mette a disposizione dei cittadini un unico numero telefonico e un unico indirizzo e-mail sia per parlare con gli operatori del Comune sia per contattare la società municipalizzata Ama Rozzano che gestisce diversi servizi comunali.

Basta telefonare al numero 0282261 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica segnalazioni@comune.rozzano.mi.it per avere informazioni sui servizi e gli uffici, inviare segnalazioni, proporre suggerimenti ed esprimere reclami. Una scelta voluta dall’amministrazione comunale sempre più orientata ad agevolare la comunicazione tra i cittadini e la pubblica amministrazione e a semplificare le procedure.

La principale novità che riguarda il numero telefonico 0282261, già operativo come numero del centralino del Comune, è che da questo mese diventa numero di riferimento anche per informazioni sui servizi erogati da Ama Rozzano. Fra le varie funzionalità del numero unico c’è la possibilità di conoscere la propria posizione in attesa prima di parlare con un operatore nel caso si telefonasse in un momento in cui si regista un numero elevato di chiamate. Un’attenzione in più, questa, nei confronti del cittadino e della gestione del suo tempo. L’indirizzo segnalazioni@comune.rozzano.mi.it, comodo e semplice da ricordare, sostituisce quello precedentemente utilizzato ascoltocittadini@comune.rozzano.mi.it che non è più attivo.

Tutti i messaggi ricevuti telefonicamente o inviati via e-mail sono presi in carico dagli operatori qualificati del Centro Informazioni e Relazioni con il Pubblico del Comune (CIRP) che rispondono al cittadino in collaborazione con gli uffici comunali competenti e con gli uffici di Ama Rozzano. Le risposte vengono possibilmente garantite in tempo reale, se vi sono le condizioni, oppure entro qualche giorno secondo un sistema strutturato di gestione delle segnalazioni.

“Conoscere il punto di vista del cittadino è per noi fondamentale – spiega il sindaco Gianni Ferretti – attraverso le segnalazioni, i suggerimenti e i reclami tutti possono esprimere il proprio grado di soddisfazione e di gradimento oppure la propria insoddisfazione e le proprie critiche su eventuali disservizi. Questo ci consente di intervenire direttamente sugli aspetti segnalati migliorando i processi in un’ottica di costante perfezionamento e potenziamento dei servizi”.

Ogni giorno gli operatori rispondono alle esigenze di centinaia di cittadini in merito a servizi e attività del Comune, notizie in tempo reale su viabilità, eventi, status delle proprie pratiche, segnalazioni che riguardano lo stesso Comune o Ama Rozzano, gestore di servizi comunali.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -