29.6 C
Milano
martedì, Luglio 5, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Milano. Continua la staffetta umanitaria ‘Odissea della Pace’ della Chiesa Ortodossa milanese di San Nicola al Lazzaretto

Ultimo aggiornamento il 22 Marzo 2022 – 13:26

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 marzo 2022 – “Sedici tir contenenti 150 tonnellate di viveri, medicinali e beni di prima necessità sono arrivati in Ucraina, ma è solo l’inizio. La guerra incalza e la popolazione ha continuo bisogno di aiuto”.

Si apre con queste parole la raccolta fondi della Chiesa Ortodossa milanese di San Nicola al Lazzaretto, guidata dall’Arcivescovo Avondios Bica che, con la sua comunità e i moltissimi volontari, sta raccogliendo aiuti da inviare in Ucraina.

Per continuare l’opera umanitaria è stata lanciata la campagna ‘L’Odissea della Pace’ su GoFundMe che in pochissimi giorni ha già raccolto oltre 103mila euro con circa 2mila donazioni.

“Una nuova spedizione è partita proprio in questi giorni ed è destinata a sostenere le strutture di accoglienza dei profughi e gli orfanotrofi dell’Ucraina. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare la nostra missione umanitaria destinata a far fronte ad urgenze immediate del popolo ucraino – è l’appello della Chiesa Ortodossa di San Nicola al Lazzaretto – La generosità è un’onda che trasforma un piccolo gesto in un grande progetto”.

La staffetta umanitaria, promossa dalla Chiesa di San Nicola al Lazzaretto, sta ottenendo un grande successo anche grazie all’azione di amplificazione sui social di numerosi influencer, personaggi dello spettacolo e della televisione, tra cui “Diego Passoni, Paolo Stella, Dario Head, Clementina Coscera, Alessandra Airo, Andrea Serafini, Nike Martens, Frank Gallucci, Giulia Gaudino, Davide Patuelli, Ana Laura Ribas, Federico Figini, Victoria Cabello, Benedetta Piola, Sirio, Angelo Cruciani, Tommaso Zorzi, Tommaso Stanzani, Edoardo Mocini, Nilufar, Comune di Gambolò, Event Management srl, e altri personaggi che hanno sensibilizzato centinaia di volontari” spiegano i promotori dell’iniziativa.

Sulla piattaforma intanto Padre Avondios Bica sta aggiornando i donatori sull’uso dei fondi raccolti.

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link
https://gf.me/v/c/gfm/lodissea-della-pace-il-tuo-aiuto-per-lucraina

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -