14 C
Milano
mercoledì, Settembre 28, 2022

Proverbio: A settembre pioggia e luna, è dei funghi la fortuna

Segrate, incendio nel villaggio dei “giostrai”. Parte una raccolta fondi per le famiglie che hanno perso tutto

(mi-lorenteggio.com) Segrate, 31 maggio 2022 – Dopo l’incendio che ha colpito il villaggio dei “giostrai” di Novegro di fronte al Luna Park dell’Idroscalo, è grande la solidarietà intorno alle famiglie che in un attimo sono rimaste senza casa, vestiti e affetti.

Renzo Biancato, esercente dello spettacolo viaggiante, di Via Dante 2, in questo momento così complicato ha lanciato una richiesta di aiuto attraverso una raccolta fondi su GoFundMe che, in solo tre giorni ha avuto un grande riscontro, al momento sono stati donati oltre 9 mila euro.

“Noi esercenti dello spettacolo viaggiante mal digeriamo l’appellativo “giostraio”, ma capiamo che è un termine diretto e comprensibile ai più. La nostra categoria si è immediatamente mossa per raccogliere fondi affinché le persone colpite da questo triste evento possano ritornare ad una vita normale – spiega Renzo – tuttavia, aiutare i colleghi ad avere di nuovo una casa non è cosa da poco economicamente, parliamo anche se, si tratta di bungalow, di cifre vicino a 200/250 mila euro. Io in particolare, sono stato doppiamente colpito, considerato che sia la casa di mia sorella e quella di suo figlio, che comprende un nucleo familiare di 5 persone (2 adulti e 3 bambini di 4-5-14 anni), sono andate letteralmente in cenere. Tutti insieme con una piccola cifra possiamo aiutarli avanti forza facciamo vedere che cos’è lo spettacolo viaggiante” è l’appello di Renzo.

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link
https://gf.me/v/c/4srp/raccolta-fondi-a-favore-incendio-dellidroscalo

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -