9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

POSTE ITALIANE PARTECIPA CON UNO SPECIALE ANNULLO FILATELICO ALLA CELEBRAZIONE PER I 103 ANNI DELLA DITTA F.LLI LORENZI 

Giovedì 9 giugno dalle ore 15.00 alle ore 20.00 presso il negozio di Corso di Porta Romana 1 a Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 6 giugno 2022 In occasione dell’anniversario per i 103 anni della storica ditta F.lli Lorenzi, Poste Italiane parteciperà con uno speciale annullo filatelico. L’iniziativa si svolgerà giovedì 9 giugno presso il negozio di Corso di Porta Romana 1 a Milano dalle ore 15 alle ore 20.  

Il bozzetto realizzato nel formato rotondo riproduce la Mola con la dicitura: “F.lli Lorenzi da 103 anni coltellinai a Milano 1919-2022”

Sono 103 anni – commenta il titolare Marcello Lorenzi – che la famiglia Lorenzi opera a Milano nel settore della coltelleria, della barberia, degli articoli per fumatori e da regalo”

Nel 1919 nonno Olimpio, assieme a due suoi fratelli, ha aperto a Milano in Corso Magenta 1, il primo negozio di coltelleria Lorenzi ancora oggi gestito dalla famiglia.

Nel 2015 l’attività è stata ampliata con il negozio di Corso di Porta Romana 1.

“Quest’ultimo punto vendita, essendo nato dall’iniziativa dei fratelli Marcello e Stefano Lorenzi, per ricordo e rispetto della tradizione, riprende il nome “F.lli Lorenzi” così come quello inaugurato da nostro nonno oltre un secolo fa. Siamo felici di festeggiare in collaborazione con Poste Italiane i 103 anni di attività celebrando questo traguardo con la presentazione di 4 cartoline e di un Annullo Filatelico a noi dedicato, creando così una speciale possibilità di incontro con collezionisti, clienti ed amici dopo 2 anni difficili per tutti.”

Nei sessanta giorni successivi alla manifestazione gli annulli rimarranno depositati presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Milano 49, per soddisfare le richieste dei collezionisti. Trascorso tale periodo i piastrini filatelici saranno depositati presso il Museo della Comunicazione a Roma.

Presso l’Ufficio Postale Milano 49 in Piazzale Nigra n°1 a Milano saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane, quali folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.

Il bozzetto, realizzato nel formato rotondo, riproduce la Mola con la dicitura “F.lli Lorenzi da 103 anni coltellinai a Milano”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -