14.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 15, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

ATM. Venerdì 17 giugno, sciopero generale nazionale

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 giugno 2022. Per venerdì 17 giugno alcune sigle sindacali hanno proclamato uno sciopero generale nazionale dei trasporti di 24 ore. Lo sciopero potrebbe interessare le linee ATM dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio.

Motivazioni delle organizzazioni che hanno proclamato lo sciopero

Lo sciopero è stato indetto “contro la guerra; per il rispetto della Costituzione italiana e per l’eliminazione di ogni discriminazione sanitaria e d’opinione; contro ogni forma di licenziamento, per la sicurezza sul lavoro e per un salario minimo intercategoriale; contro le politiche del governo Draghi e dell’Unione Europea, rivolte a scaricare la crisi e gli stati emergenziali sulle spalle delle lavoratrici e dei lavoratori; contro delocalizzazioni, privatizzazioni e contro la liberalizzazione dei subappalti e gli sfratti; contro i rincari speculativi dei prezzi; contro ogni uso strumentale dello stato d’emergenza; contro ogni forma di limitazione del diritto di sciopero; contro il “jobs act” e la legge Fornero”

Adesione agli scioperi precedenti

Potete consultare le percentuali di adesione agli scioperi recenti a queste pagine: personale ATM https://www.atm.it/it/IlGruppo/personale/Pagine/Adesionescioperi.aspx. personale della funicolare Como-Brunate www.funicolarecomo.it La presente comunicazione è valida ai sensi e per gli effetti della legge 146/90 sulla regolamentazione degli scioperi nei pubblici servizi.  

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -