25.5 C
Milano
mercoledì, Agosto 10, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

IKEA Corsico ospita l’evento “Home Pride Home”

Ultimo aggiornamento il 7 Luglio 2022 – 14:13

Sabato 9 luglio, un momento di confronto tra IKEA Italia, Diego Passoni e AGEDO per raccontare il ruolo della famiglia nel percorso di coming out delle persone LGBT+

(mi-lorenteggio.com) Milano, 9 luglio 2022 – IKEA Italia, nel corso del mese del Pride, organizza per sabato 9 luglio alle ore 17, presso lo store IKEA di Corsico, un incontro che vedrà come protagonisti il conduttore radiofonico Diego Passoni e AGEDO Milano, l’associazione di genitori, parenti, amiche e amici di persone lesbiche, gay, bisessuali, trans*, +che da quasi 30 anni affianca i genitori nel percorso di coming out dei figli e delle figlie. Un momento di confronto per raccontare, partendo da un’esperienza di vita vissuta, quanto sia importante il supporto del contesto familiare e sociale e come questo possa esprimersi concretamente ogni giorno.

L’incontro fa parte della più ampia iniziativa “Home Pride Home”, lanciata da IKEA Italia il 17 maggio in occasione di IDAHOTB 2022, con l’obiettivo di invitare la maggior parte delle persone a mostrare il proprio supporto alla comunità LGBTQ+, a partire dall’ambiente di casa.

La valorizzazione della diversità e l’impegno alla creazione di una cultura più inclusiva sono da sempre alla base delle azioni di IKEA e ne guidano la visione strategica per contribuire a creare un cambiamento positivo nelle comunità in cui è presente, con l’obiettivo di offrire un futuro più equo e inclusivo a tutti.

Per IKEA ogni persona ha il diritto di essere sé stessa a casa, sul posto di lavoro, nella quotidianità, ovunque e indipendentemente da provenienza, età, condizione sociale, orientamento sessuale o identità di genere.

“Come IKEA crediamo che per ottenere un vero cambiamento sociale sia necessaria la partecipazione e l’impegno di tutti” dichiara Paola Galli, People&Culture Manager di IKEA Corsico “Siamo consapevoli che per contribuire a diffondere una cultura realmente inclusiva, che offra sostegno a chi rischia di essere messo ai margini della società, come ancora oggi accade ai membri della comunità LGBT+, è importante partire proprio dalla casa, il luogo in cui ciascuno di noi dovrebbe sentirsi sempre accolto e a proprio agio”.

La collaborazione tra IKEA e AGEDO, nata diversi anni fa e che costituisce un ulteriore tassello di questo impegno, lavora sulla prevenzione e sensibilizzazione, contribuendo a diffondere consapevolezza sul ruolo che tutti gli “alleati” possono avere nel percorso di coming out di un figlio, di un amico o di un parente.

IKEA ITALIA RETAIL

La visione strategica di IKEA è “creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone”. Offriamo un vasto assortimento di articoli d’arredamento di buon design e funzionali a prezzi vantaggiosi, prodotti secondo alti standard qualitativi e nel rispetto delle persone e dell’ambiente. In Italia da 32 anni, IKEA impiega 7.500 persone ed è presente sul territorio nazionale con 21 punti vendita tradizionali, 1 Pick Up and Order Point, 2 Plan&Design Point, 1 Pop-Up Store, 2 Planning Studio e 1 negozio digitale.

Nel FY21, i negozi IKEA Italia ha avuto oltre 35 milioni di visitatori e 246 milioni di visite al sito www.IKEA.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -