4.8 C
Milano
lunedì, Febbraio 6, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Perché è importante dare valore ai membri della comunità delle criptovalute

Milano, 8 agosto 2022 – La comunità è il cuore e l’anima di un progetto blockchain, fornendo una solida base che migliora drasticamente le probabilità di successo di un progetto. Le persone che fanno parte di una comunità aiutano a raccogliere fondi, creare video e mostrare ad altre persone come utilizzare le funzionalità della tecnologia.

I membri della community sono spesso le persone che organizzano meetup, rispondono a domande su Telegram e Discord o amplificano i contenuti sulle criptovalute su Twitter. I membri della comunità potrebbero contribuire con codice open source, creare app utilizzando la tecnologia di base o evangelizzare il progetto.

La forza dell’effetto rete di una comunità, inoltre, non è determinata solo dal numero di persone che compongono la comunità, ma dal legame tra i partecipanti e dal valore delle loro interazioni.

Le comunità di criptovalute e le blockchain

La natura decentralizzata della blockchain garantisce che nessuna singola entità o individuo abbia il controllo di un progetto. Invece, una comunità di individui diversi è al posto di guida, lavorando per portare avanti il ​​progetto.

Il futuro di qualsiasi blockchain dipende dalla promessa che sviluppatori impegnati e di talento manterranno la rete. Le comunità blockchain sono il volto dell’ecosistema, spiegando al mondo perché le persone dovrebbero usare una particolare catena e il suo valore per il mondo.

Una squadra di football americano ha 11 giocatori. Il “12° uomo” si riferisce ai tifosi della squadra, suggerendo che i tifosi hanno un ruolo nell’incoraggiare o motivare la loro squadra a vincere.

I membri di un progetto blockchain non si limitano a supportare il team, ma hanno un posto nel team. Le comunità hanno finanziato progetti, raccolto idee in crowdsourcing che si sono trasformate in aggiornamenti di prodotto e sviluppato relazioni a lungo termine che danno vita a un progetto.

Un progetto è la sua comunità e viceversa. Se concetti, prodotti, entità, che abbracciano tutti i settori, non solo all’interno dello spazio blockchain, intendono avere un vero impatto, dovrebbero prendere in considerazione la creazione di una comunità di supporto.

Per questo chi investe in criptovalute ama fare parte di diverse comunità. Se vuoi iniziare anche tu vai su bitcodeprime.site/it/, e segui le istruzioni.

Perché coinvolgere le comunità

Affinché un progetto fiorisca e cresca, la sua comunità deve essere coinvolta e incoraggiata a incontrarsi, condividere idee e costruire. Ci sono molti modi in cui un progetto incoraggia la partecipazione.

Ad esempio, i programmi di tirocinio offrono ai membri più giovani di un’esperienza di apprendimento pratica della comunità. Un buon compito per uno stagista verde è aiutare a diffondere la consapevolezza su un progetto.

L’aspetto migliore delle comunità crittografiche è che la maggior parte ha barriere di accesso basse o assenti e fornisce un percorso chiaro a chiunque possa essere coinvolto e acquisire esperienza.

Grazie alla tecnologia blockchain, questi progetti sono diventati come startup in grado di raccogliere fondi in crowdsourcing. È capitalismo e libero mercato nelle loro forme più pure, senza burocrazia, regolamentazione e restrizioni governative. Questo nuovo sistema è ciò che consente ai progetti di realizzare il loro potenziale.

Le comunità crittografiche stanno anche spingendo ulteriormente l’evoluzione delle organizzazioni poiché le persone stanno sperimentando diversi modelli organizzativi e strutture di governance. L’industria sta accelerando l’innovazione in molti modi, non solo in termini di tecnologia.

Oggi le grandi aziende mettono tutte le loro risorse e la loro ricerca in ‘imprenditori’ e cercano di creare un ambiente di innovazione. Le grandi aziende dovrebbero invece guardare a come viene fatta l’innovazione nello spazio blockchain, dove le persone si riuniscono spontaneamente per risolvere problemi complessi insieme e costruire imprese del futuro.

Conclusione

In questo modo, le comunità crittografiche non sono importanti solo per l’industria crittografica. Stanno anche iniziando a influenzare il modo in cui opera il mondo intero, creando un modello per come voci diverse possono trasformare idee nuove e innovative in risultati tangibili a beneficio di tutti.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img