9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bollate. Scuola di via Lorenzini, investiti 130mila euro per la ristrutturazione

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 5 ottobre 2022 – Rientro in locali completamente ristrutturati per i bambini e le bambine della scuola materna di via Lorenzini. Dopo due mesi di lavoro, già la prima settimana di settembre i cantieri hanno chiuso i battenti e la scuola rinnovata ha potuto accogliere i piccoli fin dall’iniziato dell’anno scolastico.

Ma che interventi sono stati fatti? Grazie al contributo di 130mila euro del Ministero dell’Interno da destinare alla sicurezza degli edifici pubblici del territorio, sono state realizzate manutenzioni straordinarie finalizzate alla riqualificazione energetica della scuola. In particolare sono state rifatte le facciate e installati nuovi serramenti fissi in pvc ad alte prestazioni energetiche per consentire un contenimento dei consumi, fondamentali in queto periodo di difficoltà energetica mondiale.

“Siamo soddisfatti del risultato – ha detto l’Assessore ai Lavori pubblici Lucia Rocca e felici che i bambini abbiamo potuto trovare una scuola nuova al loro rientro”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -