18.1 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Consegnato al sindaco Andrea Orlandi il defibrillatore donato dal Lions Club Rho Host

L’apparecchio rientra nelle progetto di servizi alla comunità collegati alla Rho Night Run.

(mi-lorenteggio.com) Rho, 28 ottobre 2022. Questa mattina il sindaco Andrea Orlandi insieme all’Assessore allo sport Alessandra Borghetti ha ricevuto un defibrillatore donato dal Lions Club Rho Host rappresentato dal presidente Maurizio Anzani, Marco Franceschetto e Jerry Gentile.

Il defibrillatore è stato acquistato con il ricavato della Rho Night Run del 15 giugno 2022, come era stato anticipato dallo stesso Lions, e sarà posizionato in piazza San Vittore.

Come concordato a  giugno, la corsa doveva e deve essere un servizio alla comunità non solo per promuovere l’attività fisica, ma anche per l’attività di prevenzione. Questo è il primo defibrillatore a cui  vorremmo che seguisse un defibrillatore per ogni Rho Night Run  – dichiara Maurizio Anzani presidente del Lions Club Rho Host.

 “Ringrazio a nome della città il Lions Club Rho Host per il defibrillatore e per il loro programma, ma soprattutto per la loro costante attività a favore della nostra città – afferma il sindaco Andrea OrlandiAd esempio la Rho Night Run è una stupenda iniziativa che quest’anno ha riportato la gioia di condividere la passione della corsa o della semplice camminata tra amici creando l’occasione per percorrere e scoprire le nostre strade  senza veicoli”.

Oltre ai benefici dell’attività fisica, lo sport raggiunge anche altri obiettivi di pari valore come il senso della squadra e della comunità. Sicuramente la corsa non competitiva rappresenta un motivo di condivisione del proprio tempo con le altre persone, un grande stimolo per uscire da casa – dichiara l’assessore allo sport Alessandra Borghetti – Il defibrillatore donato sarà posizionato in piazza San Vittore, un gesto simbolico nel luogo della partenza e dell’arrivo della Rho Night Run”.

Nella Foto (da sinistra): Marco Franceschetto, Andrea Orlandi, Maurizio Anzani, Alessandra Borghetti, Jerry Gentile

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -