6 C
Milano
martedì, Novembre 29, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

GRATOSOGLIO – FLASH MOB PER LA PACE. DI MARCO (M5S): “È L’ORA DELLE RISPOSTE E DI PORTARE LA PAROLA PACE TRA LA GENTE”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 29 ottobre 2022 – Oggi in piazza Senza Nome, nel cuore degli stabili di via Saponaro, si è svolto il secondo flash Mob per la pace.

Una cinquantina di persone si sono raccolte, vestite di bianco e mostrando cartelli con la scritta pace in tutte le lingue del mondo, intorno alle parole de: “La Tregua” il capolavoro dello scrittore Primo Levi, letto ad alta voce nel silenzio della Piazza.

Con loro i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle: Nicola Di Marco, Raffaele Erba e Massimo De Rosa. Presenti anche Maria Angela Danzì, europarlamentare M5S e Elena Sironi, senatrice M5S.

Nicola Di Marco, capogruppo M5S Lombardia: “Oggi siamo in un quartiere che più vive il disagio e le difficoltà economiche dell’aggressione della Russia su l’Ucraina. In un luogo dove i cittadini chiedono risposte. Ed è proprio la parola Pace che abbiamo voluto portare in questa piazza che storicamente è rimasta, appunto, senza nome. Oggi siamo qui, ancora una volta, per chiedere a tutti i livelli istituzionali di rimettere al centro del dibattito politico la necessità di trattative e negoziati che portino alla cessazione del conflitto. A maggior ragione dopo l’insediamento del nuovo Governo, che nel chiedere la fiducia alle Camere si è dimenticato di pronunciare la parola pace, oltre a non aver nemmeno spiegato la strategia che vorrà adottare nei tavoli internazionali”, conclude Di Marco.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -