8.8 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Samsung Electronics Italia sostiene il reparto di Radiologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano

Tramite la Fondazione Buzzi, il reparto di Radiologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi sarà il primo a ricevere il proiettore portatile The Freestyle, che servirà a intrattenere i piccoli pazienti durante gli esami ecografici, supportando il personale sanitario

Milano, 3 novembre 2022 – Samsung Electronics Italia sostiene il reparto di Radiologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano donando un esemplare del proprio proiettore portatile The Freestyle.

Il prodotto terrà compagnia ai piccoli pazienti del reparto, offrendo svago ed intrattenimento grazie alla proiezione di cartoni animati, film e documentari, durante l’esecuzione degli esami ecografici. Grazie alla praticità e all’adattabilità di The Freestyle, il personale sanitario potrà proiettare sul soffitto della stanza i contenuti più adatti ai bambini, che li potranno guardare proprio durante gli esami, rendendoli così un’esperienza più positiva.

La donazione a favore del reparto di Radiologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano rappresenta la prima di una serie di iniziative benefiche che Samsung Italia intraprenderà nel corso dei mesi per supportare altre strutture sanitarie su tutto il territorio italiano con la propria tecnologia. Attraverso questo progetto, l’azienda si impegna in un programma più ampio e a lungo termine per supportare a livello nazionale le comunità, grazie a tecnologie che possano migliorare sempre più i servizi offerti dalle strutture sanitarie, facilitando lo svolgimento di alcuni esami e supportando il benessere psicofisico dei pazienti durante gli esami diagnostici.

“Grazie alla donazione di Samsung tramite Fondazione Buzzi saremo in grado di trasformare il soffitto della sala in una vera e propria esperienza visiva di intrattenimento, con contenuti adatti all’età dei nostri piccoli pazienti. Ciò faciliterà la collaborazione dei bambini e ridurrà lo stress legato all’esame, con conseguente beneficio anche per gli operatori, che saranno agevolati. Ringrazio, a nome di tutta la struttura, Samsung per la sensibilità dimostrata con questo gesto di attenzione verso i più piccoli,” ha commentato il dott. Andrea Righini, Direttore U.O.C. Radiologia e Neuroradiologia Pediatrica Buzzi.

“Non potremmo essere più orgogliosi di poter supportare l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, struttura di eccellenza con cui collaboriamo per la fornitura di apparecchiature sanitarie all’avanguardia e in grado di rispondere ai più elevati standard del settore,” ha dichiarato Dario Guido, Head of Health & Medical Equipment Division di Samsung Electronics Italia. “Siamo felici di poter mettere a servizio la forza del nostro brand per allargare la sinergia anche a progetti come questo, per dimostrare il lato umano della tecnologia.”

“Siamo contenti di essere promotori di un’iniziativa di tale valore, che ci ricorda il ruolo della tecnologia come leva fondamentale per il benessere di tutta la comunità,” ha aggiunto Bruno Marnati, VP Audio Video di Samsung Electronics Italia. “La divisione Audio Video di Samsung è felice di poter contribuire al comfort dei piccoli pazienti grazie alla tecnologia di The Freestyle, che li accompagnerà durante la loro, si spera breve, permanenza in struttura.”

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -