8.3 C
Milano
lunedì, Dicembre 5, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

La nuova passerella ciclopedonale che unirà Giambellino e Barona, la metro M4 accessibile anche da chi proviene dal Ronchetto

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 novembre 2022 – “Tra le grandi opere che riguarderanno il #Municipio6 nei prossimi anni, il Masterplan del Ronchetto sarà quella che più di tutti trasformerà il nostro territorio.
Una nuova passerella ciclopedonale unirà Giambellino e Barona, quartieri storicamente divisi da naviglio e ferrovia, rendendo la M4 accessibile anche da chi proviene dal Ronchetto.
La nuova bretella Merula-Chiodi consentirà di liberare il quartiere dal traffico di attraversamento e di ridurre la dimensione delle strade, aumentando la sicurezza pedonale e il verde esistente.
Anche il nuovo parcheggio di interscambio sarà occasione per innovare e rendere più sostenibile il nostro territorio, grazie alle nuove alberature e alla valorizzazione ambientale.
Non solo l’arrivo di una nuova metropolitana quindi, ma una rivoluzione nel modo di muoversi e di vivere il territorio.” lo dichiara in un post il presidente del Municipio 6, Santo Minniti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,571FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -