20.5 C
Milano
lunedì, Aprile 15, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bookcity Rozzano 2022, la festa del libro in Biblioteca

Dal 18 al 20 novembre va in scena la nuova edizione del festival del libro e della lettura organizzata dalla biblioteca di Cascina Grande nell’ambito di Bookcity Milano. In programma una rassegna di eventi rivolti sia agli adulti sia ai bambini. Con “Bookcity joung” anche i più piccoli diventano protagonisti.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 16 novembre 2022 – Torna in biblioteca a Rozzano “Bookcity”, la kermesse milanese dedicata ai libri e alla lettura. Il primo appuntamento è con uno fra gli scrittori italiani più letti e amati nel mondo, Sandrone Dazieri. L’autore sarà ospite della biblioteca venerdì 18 ottobre alle ore 18 per presentare il suo ultimo romanzo “Il male che gli uomini fanno”. A seguire, alle ore 19.30, “Biblioaperitivo” letterario con degustazione di birra a cura di Acetico Glaciale, una compagnia teatrale poliedrica e fantasiosa diretta da Alessandro Tacconi che propone anche un altro biblioaperitivo con i gruppi di lettura domenica 20 novembre alle ore 10.30.

La rassegna prosegue sabato 19 novembre alle ore 15 con Stefano Grimelli. Il noto professional organizer presenta “Furoshiki. L’arte giapponese di fare pacchetti regalo”, un manuale illustrato sulla storia di un’arte antica. Sempre sabato, alle ore 18, la compagnia teatrale Teatrodipietra presenta inoltre “Milan l’è un gran Milan”, un reading musicale tra ricordi e canzoni di Gaber, Jannacci, Vanoni e tanti altri che hanno saputo dipingere e tramandare la storia Milano.

“Anche quella di quest’anno è una rassegna di grande qualità che testimonia l’impegno e la passione della nostra biblioteca nel promuovere occasioni culturali, di incontro e di approfondimento” – spiega il sindaco Gianni Ferretti.

Gli eventi dedicati ad un pubblico adulto si concludono il 20 novembre. Alle ore 16 è in programma la performance teatrale di Alessandro Perissinotto e Piero D’Ettorre ispirata al loro ultimo libro “Cena di classe. Il primo caso dell’avvocato Meroni”. Alle ore 18 inoltre si svolgerà un reading musicale a cura della Compagnia dei Lettori.

Ad arricchire la rassegna di quest’anno ci sono anche le iniziative organizzate dalla biblioteca dei ragazzi per promuovere il piacere della lettura sin dalla più tenera età. Sabato 19 novembre alle ore 10.30 è in calendario “Giocare con i colori”, una lettura ad alta voce e attività di collage a cura di Daria Bertoni adatta a bambini di età compresa tra 18 e 36 mesi, mentre per i bambini dai 6 ai 9 anni Rita Barbara Paresce propone una lettura con laboratorio di favole dal titolo “Dindove” alle ore 16. Domenica 20 invece si farà colazione con le storie. Alle ore 10.30 tutti i bambini a partire dai 5 anni sono invitati ad una fantastica abbuffata di storie a cura di Egle Varisco.

Tutti gli eventi sono su prenotazione e a numero chiuso. Per info e prenotazioni www.cascinagrande.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -