7.5 C
Milano
venerdì, Dicembre 2, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Rho. Luca Attanasio, ambasciatore di pace: confronto pubblico con Toni Capuozzo, Salvatore Attanasio e Pierre Kabeza

(mi-lorenteggio.com) Rho, 15 novembre 2022 – La Città di Rho torna a rendere omaggio alla figura di Luca Attanasio, ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo, ucciso in un attacco armato nella provincia del Nord Kivu, nella parte orientale del Paese, il 22 febbraio 2021. Assieme a lui furono uccisi anche il carabiniere Vittorio Iacovacci e Mustapha Milambo, autista del Programma alimentare mondiale, l’agenzia dell’ONU che si occupa di assistenza alimentare.

Giovedì 17 novembre alle ore 21 al Tourist Infopoint di piazza San Vittore 19 a Rho, si rifletterà su “Luca Attanasio – Ambasciatore di pace” insieme con il Sindaco Andrea Orlandi; il padre di Luca, Salvatore Attanasio; il giornalista e scrittore Toni Capuozzo; Pierre Kabeza, assistente di Denis Mukwege, il medico, attivista e pastore protestante congolese insignito nel 2014 dal Parlamento europeo con il Premio Sakharov per la libertà di pensiero e Nobel per la Pace nel 2018.

L’incontro, frutto di una collaborazione tra la Sezione Artiglieri Rhodensi e Associazione Amici di Luca Attanasio, sarà moderato da Angela Pisano.

L’ingresso è libero, è opportuno inviare una email ad artiglierirhodensi@gmail.com per segnalare la propria partecipazione.

Nelle scorse settimane, il 27 ottobre, l’Itc Mattei aveva accolto Salvatore Attanasio, giunto a presentare ai giovani studenti la figura del figlio, approfondendo il ruolo dell’Italia nell’ambito della situazione congolese e del continente africano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -