12.6 C
Milano
lunedì, Marzo 4, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

A Trezzano gli eventi di BookCity Milano

Trezzano sul Naviglio, 16 novembre 2022 – Inizia oggi, mercoledì 16 novembre, BookCity Milano, la festa del libro e della lettura, iniziativa voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano, in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani). Sino al 20 novembre si terranno numerosi eventi diffusi in tutta la città e nei dintorni: Trezzano sul Naviglio ha aderito anche quest’anno all’iniziativa con due eventi in programma sabato 19 novembre.

Per i bambini, la Biblioteca delle Storie Infinite (piazza Madre Teresa di Calcutta) propone alle ore 16.30 l’evento “Disegniamo l’erbario dei nostri sogni”, con la lettura e il laboratorio per bambini dai 5 anni con l’illustratrice Bimba Landmann.

Per i più grandi, in serata alle 20.30 ci sarà la premiazione del concorso letterario nazionale “Appuntamento in nero”, organizzato per il terzo anno dalla Biblioteca comunale O. Bego, Pro Loco Trezzano e Associazione IVenticinque.

Quarantasei i racconti selezionati dall’associazione IVenticinque, dodici dalla Giuria con autori provenienti da tutta Italia: durante la serata saranno letti gli incipit dei racconti vincitori alla presenza della scuola secondaria Munari di Milano che ha realizzato il concorso letterario “Giallo Baggio”, aperto alle scuole.

Il programma completo dell’intera manifestazione è consultabile on line all’indirizzo:

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -