10.3 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

PD Magenta – Linee programmatiche Del Gobbo e Commissioni Consiliari

Salute, scuole e PNRR: per il “Rinascimento” annunciato da Del Gobbo servono progetti e coinvolgimento della città.

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 17 novembre 2022. Durante l’ultimo Consiglio Comunale, il Sindaco Luca Del Gobbo ha presentato le linee programmatiche della sua Amministrazione. Dopo aver ascoltato principi ed obiettivi generali, ora chiediamo delle azioni concrete a sostegno di questi impegni.

L’Ospedale Fornaroli si sta svuotando di professionalità e i medici di base sono sempre meno: quali percorsi si vogliono attuare presso Regione e Governo per tutelare la medicina di territorio? La maggioranza è disponibile ad aprire un tavolo di confronto per condividere problemi e soluzioni? Noi ci siamo!

Mentre a Inveruno e Boffalora presto nasceranno nuovi poli scolastici, a Magenta per il Nuovo Liceo Quasimodo e l’edilizia scolastica relativa all’infanzia è ancora tutto fermo. Serve creare la strada per raggiungere importanti risultati sullo sviluppo dell’edilizia scolastica e la manutenzione dell’esistente.

Per non perdere il treno del PNRR, è necessario avere già oggi dei progetti e siamo pronti a discuterli e a confrontarci con l’Amministrazione per raggiungere il prima possibile dei risultati.

Su queste e altre sfide che riguardano Magenta e tutti noi, quindi non solo la maggioranza ma anche le opposizioni che rappresentano gran parte della cittadinanza, chiediamo risposte e partecipazione. Per questo avanzeremo la richiesta, già discussa anche in Consiglio Comunale, di reintrodurre le Commissioni Consiliari (sospese dal 2017) per condividere l’elaborazione di atti e scelte a beneficio di tutta la comunità.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -