7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

POSTE ITALIANE: LEZIONI GRATUITE DI EDUCAZIONE DIGITALE PER I CITTADINI DI MILANO

Prenotazioni presso gli Uffici Postali della di Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 novembre, 2022 – Torna, l’appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Digitale con due eventi dedicati ai cittadini della provincia di Milano.

Lunedì 21 novembre alle 17.30 e mercoledì 23 novembre alle 10, ci saranno due momenti formativi, completamente gratuiti, per iniziare a conoscere le molteplici opportunità offerte dal digitale.

Durante le sessioni della durata di un’ora circa, il relatore utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile, metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per permettere di sfruttare le opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica e digitale come rimanere in contatto con parenti e amici anche lontani attraverso chat e videochiamate, gestire il proprio denaro direttamente dal palmo della mano attraverso il proprio smartphone, acquistare prodotti in ogni angolo del mondo e riceverli dove e quando si vuole oppure scoprire come alcuni oggetti di uso quotidiano siano in grado di assolvere funzioni diverse e di comunicare tra loro. Verranno inoltre forniti spunti utili sul tema della sicurezza. 

Gli eventi sono completamente gratuiti ed hanno l’obiettivo di contribuire al miglioramento delle competenze dei cittadini nell’utilizzo degli strumenti digitali.

L’iscrizione al webinar è possibile tramite il seguente link https://posteventi.com/edudigit/registrazione?s=A o ancora inquadrando il QR code di seguito riportato.

I partecipanti al termine della sessione avranno a disposizione un questionario volontario e anonimo attraverso il quale potranno descrivere il loro rapporto col mondo tecnologico e digitale e indicare quali argomenti desiderano approfondire in successivi incontri tematici. 

Per conoscere le modalità di partecipazione e/o prenotarsi all’iniziativa sarà possibile rivolgersi ad uno degli Uffici Postali situati a Milano. 

Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -