7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

In vista del Natale, torna a Mercato Lorenteggio La Gugliata, un laboratorio creativo condotto dall’artista Ulla Manzoni

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 novembre 2022 – In vista del Natale, torna a Mercato Lorenteggio La Gugliata, un laboratorio creativo condotto dall’artista Ulla Manzoni. Due appuntamenti, aperti a chiunque voglia cimentarsi con la propria abilità artigiana, per dare forma a piccole opere di design lanoso: pon pon che diventano spille o elastici per i capelli, ghirlande, festoni e piccoli gioielli colorati per decorare la propria casa o da regalare a parenti e amici. Tutto fatto con la lana!

Gugliata è la quantità di filo che s’infila ogni volta nell’ago per cucire. La Gugliata, invece, è l’appuntamento organizzato da Dynamoscopio per tessere nuove trame di quartiere e che si svolge ogni anno, nello spazio culturale di Mercato Lorenteggio. Li chiamiamo workshop, ma in realtà sono un’occasione per sferruzzare in compagnia. Durante gli incontri si impara ad avviare la maglia, fare qualche lavoretto all’uncinetto, ma soprattutto ci si dedica alla realizzazione di decorazioni e piccoli oggetti divertenti da regalare a Natale.

Sabato 3 dicembre, dalle 11.00 alle 13.00
In collaborazione con ConservaMi e Bottega delle Donne.
ConservaMi è l’attrezzeria popolare del Giambellino che ti consente di riparare e ridare nuova vita agli oggetti che altrimenti porteresti in discarica.
La Bottega delle Donne è un gruppo di professioniste con la passione per l’artigianato e la sartoria che condividono il desiderio di creare un laboratorio sociale, una bottega, fatto dalle donne del quartiere.

Mercoledì 14 dicembre, dalle 17.00 alle 19.00
Appuntamento del corso di maglia e creazioni lanose con Ulla Manzoni, un’artista eclettica che ha partecipato a collettive importanti con le sue sculture tessili. Insieme al suo aiuto verranno realizzate una serie di decorazioni natalizie e di oggetti di “design lanoso”!

[Ingresso gratuito. Per info e iscrizioni, scrivere a info@dynamoscopio.it]

Due incontri per sferruzzare in compagnia!
Sabato 3 dicembre dalle 11.00 alle 13.00
Mercoledì 14 dicembre dalle 17.00 alle 19.00
Mercato Lorenteggio, via Lorenteggio 177

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -