6.3 C
Milano
domenica, Febbraio 5, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Il sindaco Rino Pruiti continua la battaglia per l’arrivo della linea 4 della metropolitana fino a Buccinasco

Buccinasco (29 novembre 2022) – Il sindaco Rino Pruiti continua la battaglia per l’arrivo della linea 4 della metropolitana fino a Buccinasco, al servizio di un territorio servito in modo insufficiente dal trasporto pubblico locale. L’apertura delle prime fermate della M4 a Milano rappresenta un successo importante per l’intera Città metropolitana di Milano: ora è il momento di fare un ulteriore e semplice passo, portare la metropolitana anche nel Sud ovest Milano.

Lunedì 28 novembre il primo cittadino di Buccinasco ha partecipato a un incontro a Palazzo Marino con l’assessora alla Mobilità del Comune di Milano Arianna Censi, promosso dalla consigliera regionale Elisabetta Strada.

“Apprezzo molto la rinnovata disponibilità della Giunta Sala a riprendere un dialogo da troppo tempo interrotto – dichiara il primo cittadino di Buccinasco – nonostante le ripetute sollecitazioni del Comune di Buccinasco. Abbiamo incontrato l’assessora Censi che ci ha ribadito le difficoltà economiche anche solo per realizzare un’unica fermata sul territorio di Buccinasco che potrebbe costare circa 150 milioni di euro. L’incontro si è concluso con la reciproca disponibilità a proseguire gli studi di fattibilità per la fermata e a valutare anche ulteriori soluzioni per il potenziamento del trasporto di superficie”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img