7.8 C
Milano
domenica, Gennaio 29, 2023

Il 29, 30 e 31 Gennaio i Giorni della Merla

Rozzano. “Tutta la magia del Natale in città”, al via la rassegna natalizia del Comune: pista di pattinaggio e Villaggio di Natale

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 30 novembre 2022 – Manca meno di un mese all’arrivo del Natale e la città si prepara alle festività con una rassegna di eventi gratuiti promossi dall’amministrazione comunale per vivere tutta la magia di uno dei periodi più attesi e suggestivi dell’anno.

Protagonista assoluta di questa magica stagione è la pista di pattinaggio sul ghiaccio che sarà ospitata in piazza Foglia dal 3 dicembre al 9 gennaio, un’opportunità per divertirsi con gli amici e con la famiglia. La pista viene inaugurata sabato 3 dicembre alle ore 11 e nel pomeriggio sarà possibile pattinare gratuitamente.

Scivolare sul ghiaccio con i pattini ai piedi piace da sempre, a grandi e piccini. Non servono particolari abilità se non una buona dose di equilibrio e la voglia di mettersi in gioco. Simpatici tutor a forma di pinguino aiuteranno i principianti a muovere i primi passi mentre i più esperti potranno esibirsi in qualche evoluzione e graziose piroette sullo specchio di ghiaccio di 20 metri per 11.

Fino al 22 dicembre la pista sarà aperta nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 15 alle 20 mentre il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 20. Dal 23 dicembre al 9 gennaio l’orario di apertura è dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20. Il costo per il noleggio dei pattini è di 4 euro.

Il programma delle iniziative continua domenica 4 dicembre con il villaggio di Babbo Natale. Dalle ore 11 alle ore 18 piazza Foglia si animerà di musica natalizia, sarà allestito un grande scivolo gonfiabile e i bambini incontreranno Babbo Natale e i suoi amici elfi. Sarà possibile anche imbucare la letterina nella magica posta diretta al Polo Nord e farsi fotografare davanti alla grande sfera che contiene scenografie natalizie.

“Anche quest’anno abbiamo organizzato un programma che contribuirà ad offrire momenti di condivisione per vivere il Natale con serenità, nonostante le difficoltà che stiamo affrontando – dice il sindaco Gianni Ferretti – Abbiamo pensato soprattutto ai bambini e alle famiglie, proponendo eventi semplici ma capaci di trasmettere allegria e la tipica magia che avvolge il Natale, infondendo calore e senso di comunità”.

La rassegna prosegue domenica 11 dicembre con animazione e giochi per i più piccoli. Trampolieri vestiti con abiti a tema natalizio e attività per bambini renderanno il pomeriggio indimenticabile. A partire dalle ore 15 in piazza Foglia.

Quello di domenica 18 dicembre sarà invece un pomeriggio all’insegna delle favole. Ad animare la piazza ci saranno i personaggi più amati della Disney che intratterranno il pubblico e si faranno fotografare. L’iniziativa si svolgerà dalle ore 15 alle ore 18.

Con l’inizio del nuovo anno arriva anche la Befana. La simpatica vecchina sarà in piazza Foglia il 6 gennaio per incontrare e salutare tutti i bambini. Per la speciale occasione sarà possibile pattinare gratuitamente.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img