11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Bollate: Musica dei Cieli 2022: due appuntamenti in musica in san Guglielmo e san Martino

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 5 dicembre 2022 – Torna la Musica dei Cieli, la rassegna natalizia nelle Chiese dell’hinterland. E il Comune di Bollate – Assessorato Cultura e Pace, dopo le restrizioni dei due anni precedenti, organizza due appuntamenti per domenica 11 dicembre alle ore 15 in San Guglielmo a Castellazzo, e lunedì 19 alle ore 21 in San Martino a Bollate. L’ingresso è gratuito.

Ecco il programma:

CÉSAR STROSCIO – BANDONEÓN SOLO

11 Dicembre 2022, ore 15.00
Chiesa San Guglielmo – Via Fametta, Castellazzo di Bollate

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Strano e paradossale destino quello del bandoneón: nato nella Germania di metà Ottocento per le chiese povere che non potevano permettersi un organo, ha invece trovato la sua vera voce dall’altra parte dell’oceano, nella mitologica Buenos Aires del tango. César Stroscio. ottanta anni quasi tutti suonati, è stato definito “Il poeta del bandoneón”: ha inciso il primo disco in solo da bambino per poi dedicare alla musica una lunga carriera costellata da successi, collaborazioni artistiche, sperimentazioni fino a occupare la prima cattedra europea di bandoneón al Conservatorio di Genneviliers. Una vita in simbiosi con lo strumento. L’11 dicembre, giornata mondiale del tango, suonerà anche Gounod, Bach e Frescobaldi per celebrare, nel respiro del tutto umano del mantice, la sacralità dello spirito e la sacralità del corpo, ciò che siamo e ciò che ci trascende.

SUNSHINE GOSPEL CHOIR – GOSPEL LIVE SHOW

19 Dicembre 2022, ore 21.00
Chiesa San Martino – Piazza San Martino, 2 Bollate MI

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Canto della gioia e del dolore, della felicità e della sofferenza, il Gospel canta le ragioni che ci muovono a vivere e a morire, le nostre ragioni ultime, i nostri sentimenti intimi e universali. Rielaborazione evangelica di antichi rituali africani, i canti Gospel sono un costante ringraziamento a Dio per la bellezza di esistere nonostante le difficili prove che ci attendono ogni giorno. The Sunshine Gospel Choir, fondato da Alex Negro a metà degli anni ’90, alla profondità e sincerità di espressione aggiunge il senso dello spettacolo, lo show. Vederli dal vivo è sempre un’esperienza travolgente.

Per entrambi gli appuntamenti, ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Per informazioni : 0235005575 – 800.474747

Per saperne di più

La Musica dei Cieli è una rassegna che dal 1996 promuove la conoscenza e il dialogo tra le culture attraverso le molteplici musiche della spiritualità, portando nelle chiese dell’hinterland milanese concerti di artisti e musicisti di fama internazionale di diversa provenienza, formazione e cultura. E’ un’occasione per ascoltare musiche provenienti da tradizioni antiche o soltanto lontane, un ponte tra civiltà diverse, una possibilità di incontro. Il Comune di Bollate promuove la rassegna sul territorio fin dal suo esordio.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -