2.8 C
Milano
lunedì, Gennaio 30, 2023

Il 29, 30 e 31 Gennaio i Giorni della Merla

Rozzano.Costi del teleriscaldamento, in arrivo un aiuto dal Comune

Contro il caro bollette l’amministrazione comunale eroga un contributo economico riservato ai nuclei familiari residenti in alloggi di edilizia privata. Potranno beneficiarne le famiglie con Isee entro i 35mila euro.

Rozzano, 6 dicembre 2022 – È stata approvata dalla giunta comunale l’erogazione di contributi economici a favore di nuclei familiari utenti di teleriscaldamento e residenti in alloggi di edilizia privata che sono rimasti esclusi sia dalle agevolazioni fiscali di natura governativa applicate alle altre fonti energetiche.

Ad annunciarlo è il sindaco Gianni Ferretti: “Era un provvedimento atteso – spiega il primo cittadino – nei mesi scorsi abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni da parte dei cittadini che lamentavano di essere esclusi dal bonus energia riconosciuto dallo Stato. Per questo ci siamo attivati in modo da reperire delle risorse economiche e giungere ad una soluzione che aiutasse a sostenere i costi delle bollette”.

Anche per gli utenti del servizio teleriscaldamento collegati alla rete cittadina gestita da Atmos, vi è quindi la possibilità di ricevere dal Comune un contributo economico per far fronte ad una crisi energetica che ha determinato un anomalo aumento dei costi delle utenze.

Le risorse messe a disposizione per questa misura sono pari a 120mila euro. I contributi sono riservati ai nuclei familiari in possesso di certificazione ISEE ordinario o corrente in corso di validità non superiore a 35mila euro.

Per l’individuazione dei beneficiari il Comune ha emanato un apposito avviso pubblico in cui è possibile verificare i requisiti e partecipare fino al 31 dicembre 2022. Le richieste si effettuano accedendo alla piattaforma on line disponibile sul sito del Comune tramite CIE o SPID al seguente link https://bit.ly/3VZnxSh

Le domande pervenute saranno ordinate in graduatoria a partire dal valore ISEE più basso, e in caso di medesimo valore ISEE, in base alla data di presentazione della domanda, sino ad esaurimento dei fondi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img