9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Ceriano – Una domenica speciale con Aspettando Natale: Mercatini ed eventi e la consegna dell’Anadin d’or

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 10 dicembre 2022 – E’ iniziato il conto alla rovescia per l’evento “Aspettando Natale” che tornerà domenica 11 dicembre con la sua 13esima edizione. C’è fermento tra le vie e le piazze del centro cittadino per allestire al meglio la grande festa di attesa del Natale, che proporrà un lungo elenco di attrazioni e momenti di divertimento adatti a tutti, insieme ai tradizionali mercatini dai quali si potranno cogliere tanti interessanti suggerimenti per i regali delle festività. L’appuntamento della lunga e ricca giornata di domenica sarà anticipato sabato sera da un prestigioso concerto in chiesa parrocchiale, dove si esibirà il Coro Alpe di Saronno, affiancato dal Coro Cai di Bovisio Masciago, con inizio alle 21. Nel pomeriggio di sabato, invece, in biblioteca, ci sarà la lettura animata con laboratorio e merenda, a partire dalle 16, per i bambini. La giornata di domenica si aprirà alle 10 con i mercatini allestiti in piazza Diaz, piazza Lombardia e via Cadorna. Dalle 11 entrerà in servizio il trenino che percorrerà le le vie del paese avvicinandosi a tutte le attrazioni. In via Cadorna ci sarà il Villaggio di Babbo Natale e il laboratorio dei biscotti a cura della Pro Loco.

In Piazza Lombardia sarà allestita Pompieropoli, con i Vigili del fuoco di Lazzate e ci sarà il Truccabimbi della Croce rossa Alte Groane. Nel Giardinone ci saranno i cani dell’unità cinofila Ets e il cavallo dell’associazione nazionale carabinieri. Saranno disponibili anche i mini quad per i bambini. In Sala consigliare sarà allestita la mostra “Il Natale dei grandi e dei piccini” a cura degli studenti del liceo artistico “E. Majorana” di Cesano Maderno. Nell’atrio della Sala consigliare ci sarà una mostra presepi a cura di Claudio Basilico. Nel pomeriggio ci saranno gli zampognari per le vie del paese, mentre alle 16.00 inizierà l’esibizione di jazzercise. Dalle 15 nell’Arengario ci sarà intrattenimento musicale a cura dei ragazzi dei corsi civici, mentre alle 15,30 la presentazione del libro “Nonna, mi spazzoli i capelli”, di Adelia Rossi. Alle 17 in piazza Diaz ci sarà la premiazione dei vincitori del concorso “Crea la cartolina di Natale” e, a seguire la premiazione del concorso “Anadin d’or” con la consegna della benemerenza civica e dei riconoscimenti per le diverse categorie.

Ricchissima come sempre l’offerta gastronomica in diversi punti ristoro allestiti da diversi gruppi e associazioni locali oltre che da bar e i ristoranti del centro, che prepareranno piatti speciali da asporto per l’occasione. “C’è grande entusiasmo e collaborazione per allestire al meglio questo appuntamento che è ormai una tradizione molto attesa a Ceriano” -commenta l’assessore al Commercio, Romana Campi. “Ci saranno diversi momenti di intrattenimento e tante occasioni per divertirsi insieme. Invito tutti a trascorre qualche ora insieme nella magica atmosfera del nostro Aspettando Natale”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -