8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Powervolley Milano con Taranto per assicurarsi un posto nel tabellone di Coppa Italia

(mi-lorenteggio.com) MILANO, 10 dicembre 2022 – In palio un posto per la Del Monte Coppa Italia, Milano è attesa domani 11 dicembre alle 18:00 al PalaMazzola di Taranto (diretta su Rai Sport e Volleyballworld.tv): l’obiettivo dell’Allianz Powervolley si legge nell’attuale classifica alla vigilia dell’ultima giornata del girone d’andata del campionato maschile di pallavolo. La sfida che andrà in scena domani sera dai padroni di casa della Gioiella Prisma Taranto vale, infatti, un posto in chiave quarti Coppa Italia cui si qualificano le prime otto al termine del girone di andata. Milano insieme a Cisterna a quota 14 punti con Monza alle spalle a 12 si giocano gli ultimi due posti per sognare la Final Four di febbraio a Roma. In quest’ottica i tre punti assumono un peso specifico importante.

Il bilancio dei precedenti è di 3 a 0 per Milano, che si presenta in terra pugliese con un team intenzionato a difendere la sua possibilità di entrare tra le prime otto squadre del girone, dopo aver subito il sorpasso da Civitanova nel decimo turno sul campo lombardo dell’Arena di Monza. Una battuta d’arresto che ha impedito a Milano di centrare la sesta vittoria in campionato, rimandando la sua corsa a punti proprio al match con gli uomini di coach Di Pinto. Dal canto suo, Taranto ha dimostrato di sapere essere un avversario ostico, come lo palesano le gare fino ad ora disputate, mettendo in difficoltà le grandi del campionato in cui spicca la prestazione con Perugia a cui non ha reso affatto vittoria facile (sconfitta per la Gioiella 3-1 con l’ultimo parziale portato ai vantaggi), e non da meno la vittoria al tie break con Verona. Consapevoli delle difficoltà sul proprio cammino, Milano raggiungerà il PalaMazzola con qualche certezza in più: Matteo Piano infatti si è aggregato al gruppo squadra nelle sedute di allenamento della settimana, sarà a disposizione di coach Piazza per il match di domenica sera. Ci vorrà un’altra grande gara per i meneghini: occhi puntati sull’ottimo momento di Vitelli e sul braccio caldo del giapponese Ishikawa, punto di riferimento per la regia di Porro che potrà contare anche sui suoi terminali di attacco Ebadipour, Patry e Mergarejo.

DICHIARAZIONI

Roberto Piazza (Coach Allianz Powervolley Milano): “Sarà una partita molto complicata, i motivi questa volta sono legati alla posizione in classifica: dovremo pensare a noi stessi senza guardare quello che accadrà sugli altri campi, sapendo che abbiamo gettato alle ortiche un’occasione d’oro contro Civitanova e che certi punti non tornano più indietro, quindi dovremo essere bravi a guadagnarceli nei prossimi incontri. Taranto ha dimostrato di giocare una buonissima pallavolo, dopo la vittoria a Verona, hanno strappato un set a Perugia nell’ultima partita portando poi la squadra di Anastasi ai vantaggi nell’ultimo parziale. È una squadra che gioca assolutamente senza avere nulla da perdere e di questo ne sono coscienti, inoltre hanno recuperato tutti i giocatori: mi aspetto una battaglia, come tutte le battaglie del campionato italiano ”.

PRECEDENTI
Le due squadre si sono affrontate 3 volte tra campionato e playoff 5° posto con un bilancio di 3 vittorie a 0 a favore di Allianz Powervolley Milano.

EX
Aimone Alletti a Milano nel 2015/2016, 2019/2020; Marco Rizzo nel 2014/2015.

COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 18:00 tra Taranto e Milano sarà visibile in diretta su Rai Sport e sul sito Volleyballworld.tv.

PROBABILI FORMAZIONI

Gioiella Prisma Taranto: Falaschi-Stefani, Alletti-Larizza, Antonov-Loeppky, Rizzo (L). All. Di Pinto.

Allianz Powervolley Milano: Porro-Patry, Ishikawa-Ebadipour, Piano-Vitelli, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Cesare, Carcione (Cavalieri).

Impianto: PalaMazzola di Taranto

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -