8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Lavoro: aperto lo sportello Afolmet in rete con il Centro Milano Donna in Municipio 8

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 dicembre 2022 – Prosegue la collaborazione di Afol Metropolitana con i Municipi del Comune di Milano e il Centro Milano Donna per la diffusione urbana dei servizi per l’impiego. Oggi è stato inaugurato in via Consolini 4 un nuovo sportello di orientamento lavorativo, dedicato in particolare alle donne, realizzato in rete con il Centro Milano Donna.

Il nuovo spazio, in aggiunta a quello aperto nelle settimane scorse in Municipio 4, offre servizi specialisti di orientamento e accompagnamento al lavoro per persone in difficoltà o che desiderano cambiare lavoro. È stato pensato per integrare i servizi che già offre il Centro Milano Donna gestito dall’associazione Errante in partenariato con Promise APS.

Allo sportello le persone saranno accolte e accompagnate nella ricerca del lavoro con un pacchetto di strumenti personalizzati, come l’orientamento, il coaching e le informazioni sulle misure di politica attiva disponibili. L’obiettivo è informare e sostenere le persone in cerca di occupazione, partendo dalla valorizzazione di attitudini e competenze maturate nella propria esperienza lavorativa o di vita. Da questo primo lavoro di messa a fuoco delle competenze, sarà possibile costruire un progetto professionale e di autonomia nella ricerca del lavoro. Allo sportello saranno date informazioni sugli strumenti gratuiti a disposizione per aggiornare le proprie competenze, come i corsi di formazione finanziati, e saranno presentate le offerte di lavoro disponibili sul territorio.

Lo sportello, in via Consolini 4 a Milano, riceve su appuntamento il venerdì mattina, dalle 9 alle 13. È possibile chiedere informazioni o prenotare scrivendo a cmd.milano@afolmet.it.

Al taglio del nastro erano presenti Valeria Sborlino, vicepresidente di Afol Metropolitana, Simone Cerlini, capo area Lavoro di Afol Metropolitana, Vania Cuppari, presidente Errante e Livia Abbatescianni, vicepresidente Promise, Giulia Pelucchi, presidente del Municipio 8, Fabio Galesi, vicepresidente del Municipio 8, Elena Lattuada, delegata alle Pari opportunità di genere del Comune di Milano e Diana De Marchi, consigliera delegata al Lavoro e Politiche sociali di Città metropolitana di Milano.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -