9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

NATALE, PER MILANESI E LOMBARDI SCELTE ‘GREEN’: BOOM ACQUISTI ‘STELLE’ E COMPOSIZIONI FLOREALI (+13%), IN CALO LE LUMINARIE (-10%) COMPLICE ANCHE IL ‘CARO BOLLETTA’

Milano, 17 dicembre 2022 – Quello che sta per arrivare sarà un Natale ‘green’. Nelle case dei milanesi e dei lombardi meno luminarie e alberi addobbati e più piante e addobbi floreali. È il quadro che emerge dalle rilevazioni dell’Osservatorio dei ‘Supermercati Il Gigante, gruppo della Grande Distribuzione che conta 20 ipermercati, 27 superstore e 14 supermercati, la maggior parte dei quali in Lombardia.
Lieve calo delle vendite di alberi e presepi (-7%) e di luminarie (-10%) complice anche il ‘caro-bollette’, mentre un deciso segnale positivo (+13%) giunge dagli acquisti delle Stelle di Natale, rosse e bianche, e delle composizioni floreali ispirate al Natale con bacche, nastri e lustrini. “Ma la grande novità – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del ‘Gigante’ – è quella dei pupazzi e della statuette che rappresentano personaggi a tema, primi fra tutti gnomi e gufi. Un fenomeno che, rispetto al passato, cresce di oltre il 10%. Un’analisi, la nostra, che potrà diventare ancor più significativa la prossima settimana con la volata finale verso il 25 dicembre e declinata anche su giocattoli e prodotti alimentari”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -