15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Sanità integrata e di territorio: aperta in via del Lavoratori 42 la “Casa di Comunità” di Corsico

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 20 dicembre 2022 – L’ASST Rhodense ha attivato la Casa di Comunità di Corsico, in via dei Lavoratori, 42.
Dopo l’attivazione delle Case di Comunità di Passirana e Bollate, l’ASST Rhodense ha attivato la Casa di Comunità di Corsico, un importante riferimento per i cittadini che usufruiscono dei servizi erogati dall’ASST Rhodense.
All’interno della Casa della Comunità lavora un team di operatori, tra medici specialisti, infermieri di famiglia, professionisti della salute, medici di medicina generale, assistenti sociali e personale amministrativo, sono presenti diversi servizi e vengono svolte numerose attività. Di seguito una panoramica, utile ad orientare il cittadino:

• punto unico di accesso (PUA);
• medicina specialistica e diagnostica ambulatoriale
• consultorio
• punto prelievi;
• servizio vaccinazioni
• servizi infermieristici;
• continuità assistenziale, momentaneamente collocato nella sede di via Marzabotto, 12
• servizi di scelta e revoca e rilascio esenzioni;
• sistema integrato di prenotazione collegato al CUP aziendale.
“Con l’attivazione della Casa di Comunità di Corsico prosegue il percorso dell’ASST Rhodense verso una organizzazione sempre più vicina al cittadino, per una presa in carico dei bisogni socio sanitari delle persone” ha dichiarato il Direttore Generale dell’ASST Rhodense, Germano Maria Uberto Pellegata.
“L’apertura della casa di comunità di Corsico è fondamentale per lo sviluppo di una sanità integrata e di territorio. Ringrazio Regione Lombardia e i vertici di ASST Rhodense per il lavoro che abbiamo fatto insieme in questi mesi. Dobbiamo ora continuare a investire sul potenziamento della sanità di prossimità e sull’offerta dei servizi alla nostra comunità” ha dichiarato il Sindaco di Corsico, Stefano Martino Ventura.

Con l’apertura della Casa di Comunità di Corsico, che si colloca in un’area densamente popolata e ad alto indice d’industrializzazione, alla confluenza di grandi arterie di comunicazione, viene ulteriormente potenziata l’offerta territoriale di servizi socio sanitari sempre più integrati e funzionali.

Le Carte dei Servizi delle Casa di Comunità sono disponibili in formato cartaceo presso le strutture aziendali e possono essere scaricate dal sito internet dell’ASST Rhodense (www.asst-rhodense.it).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -