5.3 C
Milano
lunedì, Febbraio 6, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Ceriano – Pausa natalizia per la Biblioteca dal 23 dicembre al 6 gennaio

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 21 dicembre 2022 – Dopo aver archiviato una intensa giornata dedicata a laboratori creativi e di lettura, mostre ed esposizioni, che si aggiungono alle numerose attività promosse durante questa prima parte di stagione 2022-23, la Biblioteca civica si ferma per le festività natalizie.

Durante l’ultima edizione di “Aspettando Natale”, la Biblioteca civica “Cesare Parazzini” di Ceriano Laghetto ha promosso il laboratorio creativo di Isabella Lattuada, che quest’anno ha riscosso un successo eccezionale e prima ancora sabato pomeriggio, la lettura animata con laboratorio e merenda “Natale su tutti i piani”.

Le vetrate della Biblioteca, che si affacciano su piazza Lombardia, sono state arricchite anche quest’anno dai lavori realizzati dagli allievi del corso di pittura dell’artista Lina Cadei e da quelli eseguiti dai ragazzi che hanno partecipato al concorso “Crea la cartolina di Natale”, i cui vincitori sono stati premiati durante la manifestazione “Aspettando Natale”. I lavori dei piccoli artisti resteranno in mostra anche durante le festività natalizie.

Si conclude una prima parte di stagione intensa che ha visto la Biblioteca farsi promotrice di numerose iniziative di invito alla lettura destinate in particolare ai bambini e ai ragazzi delle scuole, oltre che dei tradizionali corsi. Altre iniziative sono in cantiere per la ripresa dell’attività dopo le vacanze natalizie.

“Anche quest’anno la nostra biblioteca ha saputo proporre una serie di attività coinvolgenti per tutte le fasce d’età, confermandosi come un luogo “vivo” e stimolante, sempre più apprezzato dai cittadini” – ha commentato l’Assessore alla Cultura Romana Campi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img