25.1 C
Milano
domenica, Maggio 26, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

PRIMARIE, PD: 305 SEGGI E OLTRE 1.500 VOLONTARI PER PRESENZA CAPILLARE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 febbraio 2023 – Sedi di associazioni, sindacati e organizzazioni come Cig Arcigay, Acli, Arci, Anpi e gruppi scout ma anche spazi più insoliti come un parrucchiere e una rosticceria kebab, nel cuore del quartiere di San Siro, luoghi di cultura come la Libreria popolare di via Tadino e di aggregazione come l’Ostello Bello Grande e Mare Culturale Urbano. Saranno 305 i seggi allestiti in tutta la Città Metropolitana per le Primarie di domenica 26 febbraio 2023.

Degli oltre trecento seggi, in cui si alterneranno dalle 8 alle 20 più di 1.500 volontari, 112 saranno a Milano città. Quindi non solo gazebo e circoli, tante urne saranno posizionate all’interno di bar, ristoranti, locali privati e negozi. Tra questi, anche il Cam Scaldasole nel complesso di case popolari e lo spazio Comasina C’Entro nella piazza tattica Gasparri.

“Ancora una volta garantiamo una presenza capillare, quartiere per quartiere, comune per comune – spiega la deputata e segretaria del Pd Milano Silvia Roggiani -. Lo facciamo grazie alla disponibilità degli iscritti e non che si stanno prestando con entusiasmo e dedizione a questa fase così importante per il Partito Democratico. La nostra comunità si mostra ancora aperta e presente sul territorio”.

“Con la grandissima mobilitazione di domenica si concluderà forse uno dei percorsi congressuali più importanti del Partito Democratico dalla sua nascita – aggiunge Roggiani -. Qualsiasi sarà il risultato, tra una settimana il Pd, unito, continuerà la sua battaglia politica, a partire dall’opposizione in Parlamento e nelle piazze a questo governo di destra. Auguro a tutte e tutti buon voto!”.

Nella giornata di ieri sono terminate le convenzioni di circolo, la penultima fase del congresso, che antecede le primarie, dedicata agli iscritti. A Milano Metropolitana l’affluenza è stata di poco sotto il 70% all’interno dei 158 circoli. I risultati: 14,6% Gianni Cuperlo, 41,2% Stefano Bonaccini, 2,9% Paola De Micheli, 41,3% Elly Schlein.

Prossimamente sarà implementato all’interno del sito del Partito Democratico milanese il “Cerca seggio”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -