(mi-lorenteggio.com) Milano, 4 aprile 2023 – Ecco gli orari di bus, tram e filobus
- Giovedì 6, venerdì 7 e martedì 11 aprile. Le linee suburbane seguono l’orario del lunedì-venerdì. Le corse scolastiche sono sospese.
- Sabato 8 aprile. Le linee 38, 39, 55, 89, 171, 175, 176, NM1, NM2, NM3 e le linee suburbane (senza corse scolastiche) seguono il normale orario del sabato. Le linee 172, 174 non fanno servizio. Tutte le altre linee seguono i normali orari di un giorno festivo.
- Domenica 9 aprile. Le linee urbane e suburbane seguono un orario festivo programmato per il solo giorno di Pasqua. Le linee 171, 172, 174 e 176 fanno servizio fino alle 13 circa.
- Lunedì 10 aprile. Tutte le linee seguono i normali orari di un giorno festivo. Le linee 171, 172, 174 e 176 fanno servizio fino alle 13 circa.
Orari delle metropolitane
- Sabato 8 aprile. Tutte le linee seguono l’orario del sabato.
- Domenica 9 aprile. Le linee M1, M2 e M3 seguono un orario festivo programmato per il solo giorno di Pasqua. Trovate qui gli orari di M1, M2 e M3. Le linee M4 e M5 seguono il normale orario dei giorni festivi, che trovate sulla app e sul sito alla voce Orari.
- Lunedì 10 aprile. Tutte le linee seguono i normali orari di un giorno festivo.
Metro leggera Gobba-San Raffaele
Il 10 aprile la metro leggera per il San Raffaele è chiusa. Per raggiungere l’ospedale usate il bus 925 che ferma in via Olgettina, davanti all’ingresso del San Raffaele. Il 10 aprile il servizio si svolge secondo l’orario festivo, dalle 13 alle 20.
Rete notturna
I bus delle linee notturne fanno normale servizio nelle notti tra il 7 e l’8, l’8 e il 9 e il 9 e 10 aprile.
Atm Point
Domenica 9 e lunedì 10 sono chiusi tutti gli ATM Point.
Parcheggi di corrispondenza
Domenica 9 e lunedì 11 aprile i parcheggi multipiano e il parcheggio di Forlanini sono aperti e fanno orario festivo. I parcheggi di San Leonardo, Cologno e Gessate sono aperti e non a pagamento. I parcheggi di piazza Abbiategrasso, Romolo e Bovio sono aperti a pagamento. Il parcheggio di Crescenzago è chiuso.
Dove comprare i biglietti per i mezzi pubblici
Per viaggiare a Milano sui mezzi Atm serve un biglietto da 2,20 € (valido per le zone Mi1-Mi3).
Nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse. Vi suggeriamo di comprare i biglietti qualche giorno prima. Potete sempre comprarli ai distributori automatici nelle stazioni della metropolitana, oppure sulla nostra app con carta di credito, o anche inviando un sms al 48444 con scritto ATM.
Il metrò si paga anche contactless
Potete fare il biglietto della metropolitana direttamente all’ingresso con una carta contactless:
- cercate i tornelli color arancio
- avvicinate la carta al lettore della stazione di partenza per entrare
- avvicinatela al tornello della stazione di arrivo per uscire
Il sistema calcola automaticamente la tariffa per il viaggio. E dal quarto viaggio, applica la tariffa giornaliera.