21.8 C
Milano
lunedì, Aprile 15, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

BANCA MEDIOLANUM AL GIRO D’ITALIA. DA BASIGLIO LA PEDALATA IN RICORDO DI ENNIO DORIS

CON MASSIMO DORIS E I TESTIMONIAL: DALIA MUCCIOLI, FRANCESCO MOSER, GIANNI MOTTA, MAURIZIO FONDRIEST, PAOLO BETTINI E ALESSANDRO BALLAN

(mi-lorenteggio.com) Basiglio, 18 maggio 2023. Banca Mediolanum, per il ventunesimo anno sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna, organizza in Lombardia “Un giro nel Giro” dedicato a clienti e appassionati ciclisti per vivere con loro l’emozione del percorso anticipando la gara di qualche ora.

In occasione della quindicesima giornata della corsa rosa, prenderà il via da Basiglio, in provincia di Milano, una pedalata speciale in memoria di Ennio Doris, che vedrà la partecipazione di Massimo Doris e dei fuoriclasse e testimonial di Banca Mediolanum: Dalia Muccioli, Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest, Paolo Bettini e Alessandro Ballan.

Grazie all’organizzazione di Ciro della Valle, Family Banker® di Banca Mediolanum, il gruppo in Maglia Azzurra si ritroverà insieme ai campioni domenica 21 maggio alle ore 08:00, davanti alla sede di Banca Mediolanum, in Via Ennio Doris 15. La partenza è prevista per le 9:45, con un percorso iniziale di 40 km in direzione di Cassano d’Adda. Dopo una breve pausa per riposarsi e rifocillarsi, il percorso riprenderà alle 12:20 per arrivare a Villa d’Almè dove si unirà al tratto finale del circuito di gara fino al traguardo di Bergamo.

Il Giro d’Italia sarà anche l’occasione per aiutare le famiglie che vivono in difficoltà: nel nostro Paese, infatti, a causa degli eventi pandemici, un numero crescente di famiglie, molte delle quali già in situazione di vulnerabilità economica o sociale, ha subito un drammatico peggioramento delle proprie condizioni di vita. Nel 2021, la povertà assoluta ha colpito 1 milione 382 mila minori. Il miglior interesse per ogni bambino è crescere nella propria famiglia d’origine. Per questo, Fondazione Mediolanum ha deciso di impegnarsi per tutto il 2023 insieme a SOS Villaggi dei Bambini, Comunità Papa Giovanni XXIII e Associazione CAF Onlus impegnate per contrastare emarginazione e povertà, con la raccolta fondi “Prendiamoci per mano” che ha l’obiettivo di rafforzare le capacità genitoriali delle famiglie e prevenire le cause che portano alla separazione dei legami familiari. L’obiettivo con questa campagna è quello di aiutare 241 minori e le loro famiglie, in tutta Italia, fornendo sostegno in ambito educativo, psicologico, sociale e lavorativo. Fondazione Mediolanum raddoppierà i primi 60.000 euro raccolti.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -