15.1 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Vivi la vita! A Buccinasco la Festa della Musica 2023

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 19 giugno 2023 – Torna puntuale, come ogni anno dal 2014, la Festa della Musica di Buccinasco nell’ambito della manifestazione diffusa in tutta Europa.

L’evento è organizzato dall’assessorato ai Grandi Eventi Musicali, in collaborazione con l’associazione BuccinascoGiovane, con appuntamenti venerdì 23 giugno, sabato 24 giugno e domenica 25 giugno al Parco della Costituente in via Emilia, al Centro Civico Marzabotto di via Marzabotto 3 e al Parco Spina Azzurra.

La storia della Festa della Musica europea inizia in Francia nel 1982 con una prima iniziativa di musica diffusa in piazze, giardini, cortili, stazioni, musei. Da allora si diffonde anche nel resto d’Europa e nel mondo. E arriva anche a Buccinasco.

“Insieme all’associazione BuccinascoGiovane, anche quest’anno desideriamo celebrare l’arrivo dell’estate con una grande manifestazione musicale – dichiara l’assessore Stefano Parmesani – che comprende diversi generi e sonorità per valorizzare chi ama e vive di musica, chi propone progetti personali e innovativi o chi ripercorre la musica della tradizione dei cantautori italiani. Vivremo tre giorni intensi anche con attività per bambini, street food e grande divertimento per tutti. Ringrazio l’Ufficio Cultura del Comune e i volontari dell’associazione BuccinascoGiovane per aver curato questa grande Festa che ogni anno regala a Buccinasco musica gratuita e proposte di grande qualità”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -