14.3 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

In arrivo telecamere più sofisticate a Buccinasco

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 11 luglio 2023 – Saranno utili alle forze dell’ordine i nuovi impianti di videosorveglianza in arrivo a Buccinasco.

Dopo la firma tra sindaco e prefetto del Patto per l’attuazione della sicurezza urbana, il Comune di Buccinasco ha chiesto e ottenuto un nuovo finanziamento dal Ministero dell’Interno per migliorare i sistemi di controllo sul territorio attraverso le telecamere. Al Comune spetterà una spesa di 35.215,56 euro su un importo totale di 58.692,60 euro.

Saranno installate tre nuove telecamere per la lettura e memorizzazione delle targhe: un occhio elettronico è previsto per la nuova strada di collegamento tra via Meucci e via Lomellina, mentre gli altri due saranno destinati a via Vigevanese, lungo il Naviglio.

“La nostra Amministrazione continua a investire sulla sicurezza – dichiara il sindaco Rino Pruiti – e ottenere finanziamenti per rendere più efficaci le attività di controllo e prevenzione delle forze dell’ordine, in accordo con le altre Istituzioni: questi nuovi impianti non solo si aggiungono ai numerosi già presenti, ma utilizzeranno software ancora più sofisticati”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -