13.7 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

MILANO. LA CITYLIFE NIGHT RUN TORNA AD ANIMARE LA NOTTE MILANESE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 luglio 2023 – Giunge alla sua terza edizione la corsa serale che si snoda all’interno della suggestiva cornice di CityLife. L’appuntamento è per venerdì 15 settembre alle ore 21:45 con un percorso e un format completamente rinnovati rispetto alle passate edizioni.

Il percorso – 4,5 km oppure 9 km – è più veloce e scorrevole ed è costituito da un anello unico di 4,5 km, da percorrere una o due volte. La novità di quest’anno è che si potrà scegliere quale distanza correre direttamente durante la gara. Il tracciato si snoda per il 90% all’interno dell’area di CityLife: un’occasione unica per vivere uno dei quartieri più cool di Milano tra le suggestive luci della sera.
Il fulcro delle attività sarà Piazza Tre Torri, punto di partenza e di arrivo della competizione. La parte alta della piazza si animerà di luci e colori per far vivere ai runner un’esperienza di sport e festa per tutti.

CityLife Night Run è una delle iniziative dedicate al wellness e al benessere a 360 gradi promosse da SmartCityLife, luogo ideale di aggregazione per la community di runner e per tutti coloro che desiderano vivere la città in modo dinamico e attivo. Una serie di attività legate al tema dello sport e del benessere, gratuite e aperte a tutti, si svolgeranno a partire dal prossimo autunno.

Riflettori puntati su CityLife, dunque, che ospiterà un evento sportivo non competitivo per tutti. Il quartiere che ha cambiato lo skyline di Milano non è solo un’area di interesse architettonico: è l’area pedonale più grande della città, nonché una delle più grandi d’Europa; e con i suoi 1750 alberi e una superficie di quasi 175.000 mq, CityLife vanta il secondo parco urbano più grande di Milano e il primo parco italiano dei “Green Cities Awards”.

È disponibile anche un’applicazione che offre la possibilità di vivere in modo smart il quartiere: si chiama Smart City Life, è gratuita e permette di rimanere sempre aggiornati sulle attività e gli eventi di CityLife.

La parola all’Amministratore Delegato di SmartCityLife, l’arch. Roberto Russo: “Il prossimo 15 settembre accoglieremo per la prima volta la “CityLife Night Run”, la suggestiva corsa podistica, notturna, non competitiva. Un appuntamento che ogni anno raduna molteplici cittadini amanti dello sport all’aria aperta. Per noi di SmartCityLife è un vero piacere accogliere e mettere a disposizione per i partecipanti di tutte le età, il Parco e la piazza Tre Torri. Una vera ‘community’ amante dello sport e del divertimento che invitiamo, per essere sempre aggiornati su tutti i prossimi eventi che saranno di volta in volta organizzati, a scaricare la nostra App SmartCityLife. L’innovativa applicazione per chi ama CityLife e vuole rimanere sempre aggiornato sulle prossime novità sportive, sociali e culturali che ci riguardano”.

La corsa non è competitiva ed è adatta a tutti.
Le iscrizioni sono aperte e si possono effettuare sul sito sportitude.it/night-run/ o sull’App Smart City Life.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -