19.6 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Milano Latin Festival: pioggia di vip per J Balvin

Fra le migliaia di fan che hanno preso d’assalto la Ticketmaster Arena c’erano fra gli altri Sfera Ebbasta, Salmo, Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser, Luca Peracchi, Dj Shablo, Martina Nasoni, Andrea Diamante e Gaia Bianchi.

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 luglio 2023 – Una serata di grande musica live con emozioni intrise di energia per un concerto davvero spaziale: Ieri sera l’artista colombiano J Balvin, ha fatto furore sul palco della Ticketmaster Arena del Milano Latin Festival in occasione della sua unica data italiana.

Un epico concerto che ha affascinato tutti i fan presenti che hanno riempito l’area concerti e non solo. Tantissimi i VIP che hanno partecipato allo show del reggaetonero fra i più seguiti a livello globale. Da Cecilia Rodríguez e il suo fidanzato Ignazio Moser, Salmo, Luca Peracchi, Dj Shablo, Martina Nasoni, Andrea Diamante, Gaia Bianchi. E non poteva mancare Sfera Ebbasta, che a sorpresa di tutti è salito sul palco per cantare insieme a J Balvin, la sua ultima feat di successo “Baby”, facendo emozionare il pubblico.

Ma la settimana non è finita. Oggi mercoledì 12 luglio appuntamento con l’altra novità del MLF2023: Astralys, la serata ‘alternativa’ del Milano Latin Festival dedicata alla musica dance, latin house ed elettronica. Giovedì 13 luglio appuntamento con uno dei più grandi bachateri del mondo: Prince Royce. Sabato 15 luglio sul palco della Ticketmaster Arena saliranno due superstar del mondo latino: Nicky Jam e Manuel Turizo. La settimana si chiude domenica 16 luglio con un altro concerto doppio, Grupo Extra e Los 4.

Milano Latin Festival non è solo concerti, ed è aperto anche a chi non vuole assistere ai concerti. Vediamo cosa succede la prossima settimana al di fuori della Ticketmaster Arena. Per quanto riguarda il ballo, tutte le sere danze e coinvolgente animazione nelle diverse Piazze da Ballo – Cuba, Santo Domingo e Urban – con ballerini esperti ed animatori pronti a coinvolgere tutti i presenti in balli scatenati.

Possibilità di gustare pietanze tipiche nel ristorante argentino e nella zona Street Food con degustazioni della Repubblica Dominicana, dell’Ecuador, del Perù, del Venezuela e del Brasile. Infine, si può fare un po’ di shopping nell’area dedicata all’artigianato.

Per quanto riguarda l’arte e il folklore, prosegue fino al 29 luglio 2023 nel Salone delle Nazioni la Mostra collettiva Difendiamo la bellezza del nostro pianeta: Natura, vita, madre terra e cambiamenti climatici.

Oggi, 12 luglio festa in omaggio alla Giornata Internazionale del Folklore, per mantenere vive le tradizioni che i gruppi di danze e balli tipici del folklore latino-americano presenti in Italia si prefiggono di custodire, promuovere e diffondere.

I balli eseguiti dai gruppi partecipanti sono danze tradizionali, tramandate degli anziani dei villaggi. Le loro musiche sono eseguite con antichi strumenti, che riproducono i suoni della natura, i loro canti imitano i versi degli animali: danze e canti sono dedicati alle più importanti divinità.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -