18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Aceteam, la prima squadra di calcio a 5 trans in Italia per il diritto allo sport inclusivo.

Una raccolta fondi per sostenerla 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 luglio 2023. Una squadra di calcio a 5 per garantire il diritto allo sport alle persone transgender. Questo l’obiettivo di ACET, Associazione Per La Cultura e L’Etica Transgenere. Si tratta della prima squadra in Italia composta da persone trans, è una sfida che Guglielmo Giannotta, presidente dell’associazione, insieme ai volontari, sta portando avanti. 

Per questo ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe perché, spiega: “In quanto persone trans, il diritto allo sport ci è tendenzialmente negato. Data questa consapevolezza, abbiamo deciso di crearci uno spazio nostro che vuole essere un mezzo per migliorare non solo la prestazione fisica e la salute tramite l’attività sportiva, ma anche uno strumento per lavorare a livello introspettivo sull’autodeterminazione delle persone della squadra come singoli nel mondo”. Quest’anno i ragazzi si alleneranno presso il centro sportivo Minerva di Milano.

“Non è solo giocare a calcio, è lanciare un messaggio politico di inclusione e di parità di diritti. La raccolta fondi servirà a sostenere tutte le spese. I partecipanti pagheranno solo la quota di iscrizione, mentre i costi saranno coperti per intero dall’associazione che però è costituita da volontari, da qui l’idea di chiedere un aiuto attraverso una raccolta fondi”. 

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link

https://gf.me/v/c/4srp/aceteam-la-prima-squadra-trans-in-italia

* * *GoFundMe
È la più grande piattaforma di raccolta fondi sociale al mondo, con oltre 25 miliardi di euro raccolti grazie a una community globale di 100 milioni di persone. È uno strumento efficace, affidabile e sicuro per sostenere le persone che donano e chiedono supporto durante emergenze e eventi imprevisti. Ogni raccolta fondi viene verificata dai nostri esperti di Trust & Safety: le donazioni sono sempre prelevate dai beneficiari indicati e ogni singolo donatore è protetto dalla GoFundMe Giving Guarantee.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -