13.7 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Milano Latin Festival: weekend di concerti con Nicky Jam, Manuel Turizo, Grupo Extra e Los4

Concerti ma anche arte, ballo e gastronomia al Milano Latin Festival.

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 13 luglio 2023 – Weekend: che fare? La destinazione più cool dell’estate è come sempre il Milano Latin Festival, l’evento di musica, ballo, gastronomia e cultura, dedicato al mondo latino-americano più importante d’Europa e fra i principali del mondo.

Anche questo fine settimana la Ticketmaster Arena di prepara ad ospitare grandi concerti con artisti internazionali.

Sabato 15 luglio appuntamento con due superstar del mondo latino: Nicky Jam e Manuel Turizo.

Nicky Jam, è un artista multiplatino che ha collezionato numerosi riconoscimenti nella sua carriera e che di è cimentato anche come attore, recitando al fianco di Vin Diesel nel film “xXx – Il ritorno di Xander Cage” e “Bad Boys For Life” con Will Smith e Martin Lawrence.

Nel 2018 su Netflix è andata in onda la serie tv sulla sua vita “Nicky Jam – El Ganador”, lo stesso anno l’artista ha realizzato l’inno ufficiale della Coppa del mondo FIFA 2018 intitolato “Live It Up” feat. Will Smith & Era Istrefi.

Anche Manuel Turizo ha conquistato numerosi riconoscimenti, tra i quali due dischi di platino Italia e un disco d’oro per la recente hit “La Bachata”. Inoltre, ha collaborato con artisti come Luis Fonsi, Tini, Ozuna, Piso 21, Anuel AA, Mau y Ricky, Maluma, Maria Becerra, Wisin & Yandel ed anche con i produttori italiani Takagi & Ketra nel brano “Quiereme Mientras de Pueda”.

La settimana della Ticketmaster Arena si chiude domenica 16 luglio con un altro concerto doppio, Grupo Extra e Los4, la ‘strana coppia’ del Milano Latin Festival. Strana perché apparentemente non hanno molto in comune, Eppure qualcosa che li accomuna c’è: sono due gruppi giovani, che riscuotono enorme successo, la nuova generazione di Santo Domingo il Grupo Extra (pur vivendo in Svizzera) e di Cuba i Los4, che mischiano sapientemente la tradizione musicale dei loro Paesi di origine con le nuove sonorità urbane che tanto piacciono ai giovani.

Ma il Milano Latin Festival non è solo concerti, ed è aperto anche a chi non vuole assistere ai concerti. Vediamo cosa succede nel weekend al di fuori della Ticketmaster Arena.

Per quanto riguarda il ballo, appuntamento imperdibile venerdì 14 luglio in Piazza Cuba, per tutti gli appassionati di salsa: trent’anni di Festival e di musica latina con Dj Pepe Bassan che farà ballare con le più belle salse dagli anni ‘90 ad oggi.

Ma tutte le sere al Festival si può ballare nelle diverse Piazze da Ballo – Cuba, Santo Domingo e Urban: animazione con ballerini esperti pronti a coinvolgere tutti i presenti in balli scatenati.

Ormai lo sappiamo il Festival è anche gastronomia latina: possibilità di gustare pietanze tipiche nel ristorante argentino e nella zona Street Food con degustazioni della Repubblica Dominicana, dell’Ecuador, del Perù, del Venezuela e del Brasile. Infine, si può fare un po’ di shopping nell’area dedicata all’artigianato.

Per quanto riguarda l’arte e il folklore, prosegue fino al 29 luglio 2023 nel Salone delle Nazioni la Mostra collettiva Difendiamo la bellezza del nostro pianeta: Natura, vita, madre terra e cambiamenti climatici.

Biglietti per concerti e ingresso in vendita su www.Ticketmaster.it o all’ingresso il giorno dell’evento.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -